Cercare lavoro

cerco un lavoro a s.Domingo che devo fare? sciaki

Ciao sciaki,

benvenuta su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione per dare visibilità al tuo messaggio.

Che tipo di lavoro stai cercando?

Ti sei già informata presso la sede dell'Ambasciata/Consolato Italiano a Santo Domingo per sapere qual'è la procedura da seguire per l'ottenimento del visto di lavoro?

Un saluto,

Francesca

se non hai un curriculum di tutto rispetto per un lavoro coi fiocchi la paga non sarà un granchè. calcola che adesso un euro sono 58 pesos

Salve, per un lavoro in questo paese esistono 3 soluzioni, 1) Amicizie , questa via risulta la migliore soluzione qui chi ha potere economico muove le pedine del scacchiera 2) Avere a dispozione un piccolo capitale il minimo son 50 -60 mila euro di cui una parte da investire sulla compra di un appartamento, e il resto avviare una piccola attività legata a quello che ama, qui solo con sacrifici si va avanti, se pensi tutto e subito ti troverai sotto un ponte. 3) ritornare a scuola fare dei corsi di formazione normalmente non sono carissimi ma ti richiedono almeno 3 anni. Nonostante ciò se hai completato o hai un curriculum spettacolore i guadagni sono mini. Considera che un ingegniere guadagna 800 alle 900 euro mensili, un dipendente 600 euro, un impiegato standard tipo quello di un hotel 300 euro. Bene per qui volesse tuttavia inseguire i suoi sogno non dimenticate che qui si paga tutto dalle spese sanitarie alla scuola ecc. Sconsiglio vivamente avventure, ma consiglio venire in vacanza e bellissimo e valutare di persona cosa succede. In fine consiglio di vedere il sito web aldaba.com qui incontri tantissime offerte di lavoro, e puoi inserire il tuo curriculum, attenzione il 90 % delle offerte lo stipendio medio son 300 euro. Buona fortuna siii perchè ne hai bisogno.