Tasse dopo i 10 anni di residenza in Portogallo

premetto che posto la domanda a l'IA di google mi a risposto



L'agevolazione fiscale del 10% per i residenti in Portogallo iscritti AIRE, nota come Regime Fiscale Speciale per Pensionati Stranieri, non ha un limite di tempo specifico per coloro che hanno un reddito superiore a €30.000.


Ciò significa che, una volta concesse, le agevolazioni fiscali, tra cui la tassazione al 10% sul reddito da pensione estera, possono continuare a beneficiare di questo regime favorevole per un periodo indefinito, a patto che continuino a soddisfare i criteri di eleggibilità, indipendentemente dal loro livello di reddito da pensione.


cosa ci puo essere di non vero in una inteligenza artificiale

Ciao Chumy ,

scusa non comprendo perchè posti questo messaggio creato dall'AI che può creare una grande confusione

mah

@Chumy  Buongiorno !



Ebbene sí, secondo me hai invece fatto bene a postare questa curiosità, già per il fatto che dobbiamo farne l'esperienza e vedere da subito come funziona o ... dis -funziona vergognosamente.  E questo è dunque un esempio che permette già di rendersi conto del problema...


Da questo post, possiamo prepararci a vederne e viverne "delle belle" e di certo non solo sul foro di expat.  Il tutto, come se non fosse già abbastanza complicato chiarirsi su procedure, aggiornamenti, modifiche, eccezioni, limiti, restrizioni o ampliamenti ecc.ecc...   (Uffaaaa!)


1f602.svg

Concordo con @annaericeira. Nulla vieta ovviamente di testare, provare, usare come spunto per fare ricerche ma con la dovuta cautela. Per sfizio ho fatto una prova anch'io. Su chatgpt 3.5 ho copiato e incollato il titolo del tuo post e la risposta è stata diversa dalla tua, e alla fine mi ha anche scritto che è importante consultare un esperto fiscale o un commercialista specializzato nelle normative fiscali portoghesi per ottenere informazioni dettagliate e precise sulla tua situazione fiscale dopo 10 anni di residenza nel paese.


Non andrei oltre con questa discussione per non creare confusione nei lettori di questo forum. Siete però liberi di aprire una nuova discussione sull'argomento IA e disquisirne nel forum Il caffè degli espatriati.

   
cosa ci puo essere di non vero in una inteligenza artificial

    -@Chumy


I pericoli dell'intelligenza artificiale sono dimostrati qui. Dobbiamo essere preparati al peggio...


Non andrei oltre con questa discussione per non creare confusione nei lettori di questo forum. Siete però liberi di aprire una nuova discussione sull'argomento IA e disquisirne nel forum Il caffè degli espatriati.
   

Chiusa