Pensione reversibilità in Tunisia

Buongiorno a tutti. ho cercato l'oggetto ma la discussione era molto vecchia e riaperto.

scrivo per conto di una signora tunisina che mi ha chiesto delle notizie e/o chiarimenti riguardo a quanto in oggetto indicato.

Lei, Tunisina, era sposata ad un Italiano il quale e' morto da almeno due anni. Ha mandato tutte le carte all'INPS, presumo matrimonio ecc ecc o almeno tutto quello che le hanno chiesto. Mi chiedeva, "E' possibile che dopo due anni dalla morte di mio marito io ancora non riceva la reversibilità della pensione?"

Voi sapreste dirmi qualcosa? da quanto ho capito ha delegato ad un avvocato o non so cosa.

(Che poi visto come funziona sarebbe da andare all'INPS direttamente e chiedere).

grazie in anticipo per le eventuali risposte

buona serata a tutti. Vi abbraccio

@Giuliano580

Non si mandano le carte all'inps..si Va all'inps o a un CAF con il certificato Di Morte e si fa la Domanda Di Reservibilita'

@Giuliano580 concordo con Mauro, certificato di morte alla mano si va ad un CAF che si farà carico di tutto (certo che delle volte dalle domande sembra che non siete mai morti 1f602.svg1f602.svg1f602.svg1f602.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg)

@AntoTunisia. ahahahah. mi ero solo interessato alla domanda della signora visto che a suo dire sono due anni che attende e allora mi sono informato. Le comunichero' quanto e poi se la vede Lei. sempre grazie comunque  della disponibilità e della pazienza soprattutto. un abbraccio  voi tutti