INFO Ottavina

Buongiorno. Sono alla seconda tranche dell' ottavina. Con l' ottavina l' auto comunque mantiene la targa originale Italiana. Mi è stato detto che proprio per questo, il collaudo è di competenza italiana e non sono obbligato a farlo qui in Tunisia. Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie per il tempo che mi verrà dedicato a chi saprà darmi una risposta.

Enore

Se per collaudo intendi la revisione, è corretto.

@Live in tunisia Si la revisione. Quindi non è obbligatoria? Sai per caso la legge in merito? Ti chiedo perchè i poliziotti non sanno le leggi ed ad un posto di blocco volevano che pagassi 300 dt che non ho pagato. Grazie

@persenore intanto definiamo la voce poliziotti perchè qua per le strade ce ne sono a bizzeffe ma le contravvenzioni possono elevarle soltanto la Guardia Nazionale e la Polizia della Circolazione, gli altri cercano tutti mazzette e bustarelle varie adducendo a chissà quali reati stradali.

La tua auto ha una targa doganale non tunisina quindi non devi effettuare alcuna revisione, la visita tecnica compete unicamente alle auto con targa tunisina, di ai poliziotti di andarsi a leggere la norma del ministero dei trasporti.

@AntoTunisia Grazie Anto, sempre preciso. Infatti quei 300 dinari che volevava avere senza rilasciarmi niente non glieli avrei mai dati. Avevo capito che voleva fare il furbo ma non mi ero informato. Ora sono più tranquillo e so cosa rispondere. Grazie mille ancora.

@AntoTunisia Dato che siamo vicini, se accetti un giorno mi piacerebbe offrirti una birra e bere in tua compagnia