Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

arrivo!

cece74

ebbene si la decisione è praticamente presa. dovrei trasferirmi in canada da espatriato a brevissimo. Se tutto torna accetterò il trasferimento all'interno della società per cui lavoro.
Il posto di lavoro è vicino ad Hamilton, ma siccome mi traferisco solo vorrei scegliere un posto più vicino a Toronto che presumo sia più frizzante e ricca di possibilità di fare conoscenze.

Ho trovato questo interessantissimo blog e mi piacerebbe conoscere qualcuno per approfondire alcuni dettagli della condizione di espatriato e consigli in merito a dove vivere tra Toronto ed Hamilton. Mi ritengo fortunato in quanto dovrei trasferismi con casa pagata e gli stessi benefits che ho già in Italia, tuttavia i rapporti tra risorse umane e dipendenti sono notoriamente sbilanciati (una parte lo fa di lavoro, l'altra si trova a fare questa scelta 1 volta nella vita), e non solo il salario con i benefici della tassazione da espatriato contano. Occorre fare una valutazione di insieme: costo della vita, qualità dell'abitazione, servizi, salario, etc.

Una cosa certamente lascero in Italia.... la passione per le corse amatoriali in moto in circuito.... in Canada non ci sono certo i circuiti che abbiamo in Europa

Vedi anche

Organizzare un trasloco in QuebecOrganizzare un trasloco in CanadaTrasferirsi in Quebec con animali domesticiImprese di traslochi in CanadaServizi di rilocazione in CanadaVorrei trasferirmi in Canada con la famigliaTrasferimento in Canada - aggiornamento sui vostri progetti
Francesca

Ciao cece74,

ben arrivato su Expat.com!

Che bella opportunità, i migliori auguri  ;)

Un saluto,

Francesca

cece74

grazie Francesca, spero di conoscere qualcuno che si sappia dare qualch dritta

Ferdinando76

Un saluto cece74,
sono Ferdinando. Ingegnere da poco dottore in Ingegneria Chimica e Biochimica. Sono a London (ON) ora come ora e sto facendo un post-dottorato presso la Trojan Technologies. In cerca di lavoro a tempo fisso. Quando vuoi ci possiamo scambiare email o numero di telefono e ci facciamo 4 chiacchere senza problemi se a te va.
Un saluto.
Ferdinando

Francesca

@ Ferdinando76 > Auguri Dottore, complimenti!  :top:

Francesca

Ferdinando76

Ehi grazie Francesca ;)