Trasferimento a Ginevra con famiglia
. A me hanno chiesto 207 € per il corso di Croce Rossa Svizzera perche il mio diploma universitario italiano di infermiere professionale non è stato riconosciuto in Svizzera Oggi ho spedito una mail a loro , dove ho scritto che posso pagare dopo che sarò arrivata la in Svizzera oppure possono prendere la somma dalla mia prima busta paga. Se no ... ho chiesto loro di spedirmi i soldi che ho mandato per il visto B ( 71€) Ancora non ho ricevuto la risposta. Vedremo cosa mi rispondano.sal71 ha scritto :buongiorno attil@ hai reinviato le lettere firmate.? secondo te per rifiutare di essere coinvolti .. basta non mandare niente o ci sono delle sanzioni per il contratto che abbiamo firmato?
No tranquillo non c'è nessun coinvolgimento! Io ho chiamato sono stato per più di 45 minuti, ho chiesto i dati dell'azienda, mi ha dato partita iva, e un codice della confederazione svizzera. Non ho ne modo ne tempo per poterli controllare, il tizio mi ha detto che è vero prima era una catena di ristoranti, ora è fallita ed è riuscito a prendere l'appalto di queste fantomatiche pulizie negli ospedali. Non contento ed essendo troppo sfacciato gli ho detto che se si tratta di una truffa l'avrei denunciato. Poi ho chiesto ma quanti posti disponibili avete? Perchè 5 miei amici hanno mandato il CV ed ha risposto cn le due lettere! Lui mi ha risposto che erano limitati. Mhaa io sn del parere che bisogna indagare molto affondo per vie LEGALI. se è una truffa bisogna spezzargli le ali prima che decolli!
c'è rendiamoci conto del personaggio.Da quello che si evince da una breve ricerca su google, l'azienda è in stato fallimentare da Luglio per sentenza del tribunale ( e questo la dice lunga...).
Inoltre ho avuto modo di rispondere ad un altro annuncio come autista sempre per Ginevra, ricevo un pre-contratto quasi identico, anche questi chiedono il colloquio a Como ( mi fa pensare che l' ideatore sia lo stesso) oltre al fatto che anche quest'altra azienda è in stato fallimentare da Luglio, tanto per mettervi a conoscenza il nome è ACHEMIS SA

Cmq vi chiedo di aggiornarmi, ovviamente se ho qualche notizia ve la riporto
Ciao ragazzi

A cosa dovremmo credere
Mio genero ha fatto delle ricerche e mi ha riferito che questa società è in fallimento perciò non ho mai mandato la mail di risposta
poi a settembre ovvio arriva il contratto dove chiedono il bonifico di 70 euro circa in una banca in romania , per il visto.
Cosa ci guadagnamo con la denuncia? forse torna indietro il bonifico? Ci sentiamo ..Ciao
roberto2014 ha scritto :rudina 23 ha fatto il bonifico,forse se e posibile puo dirci il nome della banca( ho carta prepagata )che ha ricevuto il bonifico.
comunque quanti persone siamo che hanno ricevuto la lettera?
sull mio contratto sopra sta scrito Utilizzare Contratto N. 375
vorrei sapere se voi altri avete un numero diverso?
Costo delle prestazioni
Rilascio corso per la sicurezza degli addetti delle imprese di pulizia:
Totale costo
CHF 97.00.--Euro 80,00
COORDINATE BANCARIE
Il bonifico dovrà essere intestato: alla cortese attenzione della responsabile dell'ufficio contabilità amministrativa dottoressa sig Elena [moderato] ufficio amministrativo
Banca: RAIFFEISEN BANK S.A. Romania
Codice IBAN: RO05 RZBR 0000 06xxxxx
Codice BIC: RZxxx
Causale: Nome candidato (es: Remo Rossi)
e poi anche se nella lettera pre-assuntiva e nel contratto non ci sono i timbri dell'azienda, quella che conta è la firma che c'è alla fine, del datore di lavoro, del sig. Cianci Vincenzo, se fosse una truffa, quanti guai passerebbe questo???
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Ginevra

Università a Ginevra
Le istituzioni accademiche di Ginevra traggono vantaggio dalla collaborazione con molte organizzazioni ...

Cercare casa a Ginevra
Se stai pensando di trasferirti a Ginevra, trovare un alloggio sarà una priorità. Come muoverti per ...

Trovare lavoro a Ginevra
Ginevra, la seconda città più popolosa della Svizzera dopo Zurigo, è una destinazione ...

Acquistare una proprietà a Ginevra
La Svizzera è nota per i prezzi elevati degli immobili, ma acquistare un immobile può comunque ...

La vita studentesca a Ginevra
Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

Come scegliere il quartiere dove vivere a Ginevra
Ginevra è una città multiculturale, con circa il 50% della sua forza lavoro proveniente ...

Fare nuovi amici a Ginevra
Essendo appena arrivato a Ginevra, è naturale sentirsi inizialmente un po' isolati. Nonostante la ...

Adattarsi allo stile di vita di Ginevra
La prima impressione che le persone hanno di Ginevra è quella di una città con un forte ...