Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trovare lavoro

Ciao a tutti, siamo una famiglia italiana residente in UK e stiamo cercando di trasferirsi in Svizzera.  Io ho già ottenuto il riconoscimento MEBEKO essendo farmacista.  Mio marito lavora in una biotech qui ma nonostante lui abbia un ruolo importante,  stiamo facendo fatica ad avere un colloquio!! Avete consigli ?abbiamo escluso il Ticino perché abbiamo visto che il mercato ( almeno x me) è davvero saturo e gli stipendi che mi hanno offerto sono davvero ridicoli.  Da qualche settimana ho ripreso il mio francese ( ho 8 anni di studio scolastico) . Grazie mille

Vedi anche

Salve Giulia e benvenuta sul forum. Se tuo marito è altamente qualificato e, malgrado la grave carenza di personale specializzato in Svizzera, le aziende non prendono in considerazione la sua candidatura, c'è probabilmente un motivo specifico come ad esempio il problema della lingua. Per scoprirlo, gli consiglierei di contattare nuovamente le aziende e cercare di capire il perché del rifiuto. Senza conoscere altri dettagli, non credo sia possibile darti consigli più specifici.

1 membro ha reagito a questo post
Cerchi le migliori opportunità di lavoro in Svizzera?
Contatta un'agenzia per il lavoro

@Roberto_BE

Grazie mille per la tua risposta.  Parliamo inglese fluentemente e italiano ovviamente.  Io come dicevo sto rispolverando il francese e farò l'esame delf b2 a dicembre.  Gli annunci dei lavori a cui applica nn richiedono altro.che l'inglese...

Continua a leggere