Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Costo della vita in Serbia - 2015

Francesca

Ciao a tutti,

affrontiamo il tema del costo della vita in Serbia nel 2015.

È aumentato rispetto all’anno scorso?

Dite la vostra specificando in che zona della Serbia vivete.

Per esempio, quanto costa ad oggi :

> affittare un alloggio, le utenze (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Serbia: la guida per espatriatiMatrimonio in SerbiaLa sanità in SerbiaModa ed abbigliamento in SerbiaTrucchi per semplificare la vita in SerbiaVivere in Serbia da pensionatoLe città più care in Serbia
irko of god

Tutto quanto è aumentato del10% rispetto all'anno scorso. Il cibo non è caro a patto che mangiate solo prodotti locali, se andate al supermercato e comperate prodotti di qualità italiani allora pagerete il prezzo che pagate in italia o forse anche maggiore.I fast food sono abbastanza economici,ma non si può vivere solo di fast food ogni tanto ci vuole preparare anche una bella pasta all'ammatriciana ;-) .. Il taxi e economico quasi in tutta la serbia oltre che a belgrado dov' è un'attimmino più caro,ache gli affitti sono a buon mercato oltre che a belgrado dove invece più che radoppiano rispetto ad altre città..la benzina è cara ma andare al cinema e tagliarsi i capelli no..

Francesca

Grazie irko of god e benvenuto su Expat.com!

Mi potresti dare un'idea di prezzi, ad esempio affitto mensile di un alloggio di due stanze?

Tu sei a Belgrado?

Buona giornata,

Francesca

irko of god

Hai intenzione di trasferirti a Belgrado? Ti dico subito sotto i 200 euro un appartamento con due stanze a Belgrado non lo trovi,250-300 qualcosa di decente, per Novi Sad non saprei dire ma sicuramente il prezzo cala, a Subotica per 100 euro affitti un monolocale arredato in centro città..tu dove ti trovi adesso?hai tempo per un caffè?così ne parliamo.. Ciao Francesca, il tuo blog è una bella sorpresa per me, mi piace molto..

irko of god

Io in questo momento sono a Subotica, la città più a nord della Serbia, ma vengo spesso a Belgrado, ci ho vissuto pure per sei mesi prima di venire qui..qualsiasi cosa ti interessa,basta cchiedere, sono sul campo ;-)

Ex-YU

Salve,
Mi sono trasferita a Belgrado un anno fa. Il costo della vita in Serbia è decisamente più basso che in Italia, anche se il costo è aumentato rispetto a un paio di anni fa. Comunque si risparmia di molto. Prima di trasferirmi ho contattato *, che si occupa e aiuta in questo campo. Se vi interessa potete guardare il loro sito.
Saluiti, Martina

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : *Raccomanda l'impresa nell' Elenco Commerciale Serbia
Francesca

@ Ex-YU > Ciao Martina e grazie per aver fatto rimontare la discussione!
Ci potresti per cortesia dare un'idea più precisa del costo della vita a Belgrado: quanto si spende di affitto al mese e bollette, quanto costa fare la spesa?
A grandi linee, che budget mensile bisogna prevedere per vivere a Belgrado?

Grazie mille se vorrai illuminarci  ;)

Francesca

Chiuso