Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Pagare le bollette in Serbia

Francesca

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Serbia?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare l’autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Serbia: la guida per espatriatic'è in questo forum qualche italiano/a che vive in serbia?Aprire un conto in banca in SerbiaCosto della vita in Serbia - 2017Trasferire il proprio veicolo in SerbiaVivere in Serbia da pensionatoBuono a sapersi prima di andare in Serbia
Giorgio.sp

Non so se ovunque e' così. Posso dire come procedo io. Io pago acqua ed energia elettrica. Per il riscaldamento uso la stufa a legna piu' elettrico.  Per i consumi procedo sempre con l'autolettura, quindi sono effetivi. I dati dell'autolettura li porto direttamente all'ufficio competente. Per l'energia elettrica rilevo i consumi una volta al mese e la bolletta (cartacea) è mensile e la pago in banca. Per l'acqua ogni quattro mesi e il pagamento lo faccio presso la cassa della società fornitrice.  Il costo dell'energia elettrica e dell'acqua è sensibilmente piu' basso che in Italia.