Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

grazie a tutti per i vostri chiarimenti

Prima di tutto volevo dire grazie per le vostre risposte e chiarimenti, forse il mio dubbio delle macchine poteva sembrare sciocca ma io da italiano parte sud dove questa parte dell'Italia sta passando un momento di crisi e magari vedere negozi rinomati chiudere, poi venire qui e vedere tutte questi suv che io stesso da Italiano non ne arrivo a compare neanche la metà di seconda mano :D, allora mi e venuto spontaneo di farmi questa domanda non dico il primo giorno che sono sceso dal pullman ma almeno il secondo si  :).
Sibiu e molto bella e anche i dintorni che ho avuto l'occasione di vederla, qui la Romania esiste una natura spettacolare nonostante tutto gli alberi che ho visto sui tir destinati verso l'Austria. Anche qui a Sibiu vedo molta gente del posto cordiali adesso dopo tre mesi riesco a dire due tre parole in più rispetto a prima, aspettando l'autobus avvolte con qualche rumeno sono riuscito a scambiare due parole. E poi vedo un ordine e una pulizia che non ho visto in Italia del sud oltre che vedo che la raccolta differenziata funziona d'dappertutto anche in periferia e nelle piccole città.
Rispondo alla domanda io possiedo diploma di laurea dell'accademia belle arti con la specializzazione di restauro legno e pittura su tela e tavola ho avuto un laboratorio dopo anni ho dovuto chiudere e ho fatto tanti lavori come tanti italiani; dal aiuto elettricista al imbiacchino in più ho preso altre specializzazioni tramite corsi regionali Tecnico teatrale, saldatore, torniante ceramista, comunque sono un tipo portato in tutto che si svolge manualmente e apprendere anche lavori che non sono di mia competenza come un esempio anche gastronomia e pasticceria, ma in Italia ormai non danno più la possibilità di imboccarsi le maniche e apprendere un nuovo mestiere come si faceva anticamente.   
Anche se qui i rischi sono minimi di investire io per il momento non posso rischiare a seguire i mie sogni mi interessa lavorare in maniera dignitosa e poi si vedrà di cercare di seguirli, spero che adesso sono stato più chiaro e mi scuso magari prima non l'ho fatto, magari  per il timore non allungare troppo il discorso :).
1 membro ha reagito a questo post
Vedi anche
Ciao rosolino,

ti conveniva continuare a scivere in quest'altra discussione che hai aperto ieri dato che in parecchi ti hanno risposto https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=774727
Però dato che non posso unire le due discussioni devo lasciare cosi...anche se non ha tanto senso...
Cerchi le migliori opportunità di lavoro in Romania?
Contatta un'agenzia per il lavoro
Ciao anche a me mi piacerebbe trasferirmi in Romania esattamente a pietra neamt ma devo convincere la mia compagnia.perché io della romania io misono innamorato😃

Continua a leggere