Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

IDEE PER CHI VIENE IN ALGARVE A VIVERE E VUOLE INIZIARE UN'ATTIVITÁ

Giangi77 ha scritto :

Mah,si firmava lecis. E aveva dato il via a questo post scrivendo che viveva da 18 anni ad algarve

Ti informo che l'utente lecis non fa più parte di questo forum.

1 membro ha reagito a questo post
Voglio gestire un bar ristorante o bar gelateria pasticceria o comprare attività bar gelateria e cerchiamo un appuntamento arredato camera da letto cucina e bagno con contratto 6mesi

Nicola Maselli ha scritto :

Voglio gestire un bar ristorante o bar gelateria pasticceria o comprare attività bar gelateria e cerchiamo un appuntamento arredato camera da letto cucina e bagno con contratto 6mesi

Salve, questa pagina non è una bacheca per annunci immobiliari.

La sezione adatta dove postare è questa: Annunci immobiliari in Algarve

Grazie

Salve
Ho maturato 20 anni di esperienza nei supermercati come imprenditore.
Ci sono possibilità in Portogallo per un supermercato italiano?
Gianni
Buona sera,
mi chiamo Marina e vorrei aprire un'attività di pasta fresca lavorata a mano.
Ora vivo in Abruzzo ma vorrei trasferirmi per iniziare questa nuova attività.
Buongiorno, io e mio figlio siamo interessati ad aprire una attività hai qualche info da darci?
Mio figlio è uno chef.
Grazie

Patrizia baroni ha scritto :

Buongiorno, io e mio figlio siamo interessati ad aprire una attività hai qualche info da darci?
Mio figlio è uno chef.
Grazie

Buongiorno. A chi è indirizzato il tuo messaggio?
Se scorri tutti i messaggi della discussione trovi dei consigli e suggerimenti circa i vari tipi di attività da valutare  ;)

Salve a tutti, vorrei chiedere a Levis che se non sbaglio ha aperto questa interessante discussione , se a distanza di 3 anni le cose sono cambiate e se sì in che modo. Io mi sto concentrando sulla zona sud del Portogallo, tra il confine Spagnolo e Olhão per capirci...secondi te c'è ancora margine di cominciare qualche attività?
Grazie mille
Sabina
Salve, siamo Francesco e Vanessa, sposati con figli.
Siamo di Roma e da tempo stiamo progettando di trasferirci e prendere in gestione un attività di ristorazione in Portogallo.
Ho visto il tuo annuncio e ti abbiamo scritto.
Anche mia moglie è cuoca, e anche noi cerchiamo eventualmente delle persone per lavorare insieme.
Possiamo parlarne?
Grazie anticipatamente
Francesco e Vanessa

Francessco ha scritto :

Salve, siamo Francesco e Vanessa, sposati con figli.
Siamo di Roma e da tempo stiamo progettando di trasferirci e prendere in gestione un attività di ristorazione in Portogallo.
Ho visto il tuo annuncio e ti abbiamo scritto.
Anche mia moglie è cuoca, e anche noi cerchiamo eventualmente delle persone per lavorare insieme.
Possiamo parlarne?
Grazie anticipatamente
Francesco e Vanessa

Salve Francesco  :) Ti suggerisco di specificare a chi è indirizzata la tua richiesta di informazioni!

A DanyL
Salve sono Francesco e insieme a mia moglie sto cercando in Algarve una piccola attività ristorativa da prendere in gestione.
Se qualcuno può darmi consigli oppure indirizzarmi ne sarei felice e riconoscente.

Francesco Marini ha scritto :

Salve sono Francesco e insieme a mia moglie sto cercando in Algarve una piccola attività ristorativa da prendere in gestione.
Se qualcuno può darmi consigli oppure indirizzarmi ne sarei felice e riconoscente.

Ciao Francesco! Questa discussione è inattiva da più di un anno quindi, se non dovessi ricevere riscontri, ti consiglio di aprire una nuova discussione sul forum Lavoro e impiego in Algarve per maggiore visibilità

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno okay grazie mille
Sono stanca dell'andazzo che c'è qui in Italia. Vorrei tanto aprire un B&B ( purtroppo parto da zero essendo una dipendente) dove servire una colazione di brioche, marmellate, panini al latte, torte, biscotti fatti in casa , con ottimo cappuccino e un caffè fatto alla vecchia maniera. Volevo sapere se ci sono  locali vicino alla spiaggia o non molto lontani per  questa attività,  un posto tranquillo ma servito bene dai mezzi o altro.  Vorrei cominciare da capo. Che documenti ci servono per venire li. È facile avere un prestito per avviare l'attività,  ci vuole il green pass?. Spero tu possa risponder, grazie
Salve
Le conviene scrivere al Consolato italiano a Lisbona e poi farsi seguire da una agenzia di servizi che si occupa per tutte le pratiche burocratiche sia di trasferimento che per apertura attività.
2 membri hanno reagito a questo post
KATIA. Ci vuole sicuramente il green pass. I prestiti le banche li fanno ma sulla base di garanzie reali, come del resto in IT.

Si tenga conto che l'Algarve è una zona che vive sul turismo e quindi tale attività è molto concorrenziale. Trovare un posto commerciale/abitativo vicino alla spiaggia è molto difficile e certo molto caro .

I prezzi degli affitti e degli acquisti sono parametrati alle migliori località turistiche italiane. Non dico Portofino, ma tutto il resto si.
In Algarve è molto praticato un turismo di permanenza. Cioè affitti di appartamenti per settimana o mese. I portoghesi locali, all'arrivo della stagione, spesso si trasferiscono verso l'interno e affittano casa vicino al mare.
Dove vivo io, zona est verso la Spagna, vedo reclamizzati ben pochi hotel, B&B etc .
C'è viceversa pieno di appartamenti sfitti per 8 mei all'anno e tanti annunci per strada di affittasi casa per le vacanze.  :)
2 membri hanno reagito a questo post
buongiorno
per avere informazioni certe e sicure ti consiglio di contattare un professionista, ogni paese ha le sue regole e leggi

@lecis

Ciao, la tua descrizione è stata molto utile, quello che vorrei sapere è come si è evoluta dal 2016 quando hai scritto il post, ad adesso. Perché ho in progetto di trasferirmi e investire aprendo qualcosa di mio ad algarve, dopo capodanno verrò a fare un sopralluogo di due settimane per capire su cosa orientarmi. Se hai qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri.

Jenny