Luoghi di interesse a Sihanoukville
Ciao a tutti,
Per voi che vivete a Sihanoukville, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?
Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere a Sihanoukville?
Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?
Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno a Sihanoukville, che sia per qualche giorno o una settimana?
Grazie mille per il vostro contributo!
Francesca
ciao Francesca, senza descrivere troppo i luoghi piu' interessanti e belli da visitare - per non rovinare la sorpesa ai prossimi visitatori (spero ci sia anche tu..
) - mi limiterei a enunciarli in base alle sensazioni che possono dare ....Sihanoukville e' un paesone che sta diventando rapidamente citta' e la gente, delle piu' svariate razze e differenti origini, cerca situazioni altrettanto multiple. Per la tipica famiglia in cerca di tranquillita', sole, mare e ottimo cibo consiglierei la zona di OTRES BEACH (durante il giorno) che non e' - come molti credono - una semplice spiaggia, ma costituisce una comunita' a parte e defilata dalla citta' di SHV, con una proria identita' ed una tipologia di clientela piu' esigente;
la solita famiglia - affezionata alle vacanze NO-PROBLEM - e' invitata, dal sottoscritto, ad evitare di mangiare le varie cibarie che vengono continuamente offerte sulla spiaggia o per le strade (patate dolci lesse, gamberoni fritti, totanini alla griglia, varie frutte aromatizzate con peperoncini e sali vari, zuppe di china noodle, etc.. etc..) questo perche' vacanze di una o due settimane non sono sufficienti per sviluppare quell'immunita' a dissenterie piu' o meno acute che si verificano per tutti i neofiti del posto. Quindi le serate in buoni ristoranti sono vivamente consigliate, oppure cucina fai da te.....
Una buona idea e' quella di esplorare (macchina fotografica e banane al seguito) i 2 templi panoramici della citta' WAT KROM e WAT LEU e le pendici del famosissimo INDIPENDENCE HOTEL (5 STARS) ...tutti e tre i luoghi offrono paesaggi di pregio in cui sarete circondati da un numero non meglio precisato di "simpatiche" scimmie di piccole, medie e grandi dimensioni
che attendono la loro ciquita......bello anche - in stagione non piovosa ne troppo secca - fare un giro alle cascate appena fuori citta' (12km) sulla A4 (per Phnom Penh) Khbal Chhay water fall........
Victory Hill, la zona alta della citta' e' per i giovani o comunque single in cerca di emozioni carnali.
Ochheuteal beach e' la spiaggia popolare, quindi prezzi piu' bassi a confronto di OTRES e nella notte ci sono 2 discoteche in particolare che vanno a raccogliere tutta la gioventu' versione back pakers
Un percorso meno battuto di quanto si meriti e che mi sento sicuramente di raccomandare e' una giornata al Riem National Park ....mi raccomando, partite con moto in affitto o comunque con un mezzo a vostra totale disposizione per avere piu' liberta' di spostamento e non perdetevi il tramonto da godersi in uno degli < amaca bar > fronte mare.
NON POSSO NON RICORDARE CHE SIHANOUKVILLE E' PER 3 LATI SU 4 NEL MARE E FRONTEGGIATA DA 29 ISOLE DI CUI LE PIU' FAMOSE SONO (...in ordine da est a ovest) KOH THMEY, KOH TA KIEV, KOH RUSSEY( la mia favorita), KOH RONG SAMLOEM, KOH RONG (la piu' grande) ....almeno un paio di crocerette di giornata io le proverei....con piu' o meno 25/30 dollari avrete il pick up service al vostro hotel, crociera a/r, colazione e pranzo, equipe per snorkeling TUTTO INCLUSO (non dimenticate la crema antisole ovunque)

Ciao Pier Paolo,
che bello, quante informazioni, grazie mille!
Un saluto,
Francesca
se poi vuoi altro, cioe' meno formale, contattami in Fb ...Piero Franceschini, Sihanoukville
.........ti sarai accorta che non sono sceso nei particolari piu' di tanto e non so - inoltre - cosa vai cercando >>>>VACANZA CON PAPA', MARITO, AMICI, SOLITARIA ...ALL'AVVENTURA, ALLA RICERCA DELLA TRANQUILLITA' ...E' PER TE O PER IL BLOG??