Beh, ora a Sihanoukville c' e' la nuova centrale e la luce manca molto di meno, comunque bisognerebbe educare i cambogiani (ed anche certi occidentali ) a non accendere l' AC se non sono in camera,e a non usare trucchetti tipo linguine metalliche se ci sono i limitatori di corrente.
Per il resto, ormai e' un invasione di investitori stranieri, solo questa settimana 3 nuovi locali italiani in citta', credo che chi e' professionale sopravvivra',e gli altri chiuderanno.
Quello che sta' succedendo in Cambogia e' uguale a cio' che e' successo in Tailandia 20 - 25 anni fa,anche li'' allora era tutto un brulicare , Bangkok ed i posti turistici crescevano a vista d'occhio. Sempre tenendo conto di un territorio piu' ristretto,credo anch'io che nei prossimi anni ci sara' il boom.
I cinesi hanno acquisito la concessione per 90 anni dei 50 Km. di costa piu' belli della Cambogia e stanno aprendo le strade e facendo un porto, hanno in programma di costruire 7 cittadine turistiche (gli hanno gia' dato il nome: i 7 dragoni ).
Certo che se uno vede le comodita' di Pattaya o di Phuket, siamo ancora molto indietro, ma anche Phuket 25 anni fa non aveva né strada costiera ne ipermercati ne grossi ospedali e (il mio ricordo piu' bello ) nemmeno molti turisti,tutto e' poi esploso con l'aereoporto internazionale ed i grossi investimenti stranieri.
Claudio (guida in Cambogia )