Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

sanità ad hammamet

zuppa

c'è un ospedale ad Hammamet o bisogna andare a Tunisi?
Dove posso trovare un elenco di medici che lavorano ad Hammamet?
Grazie
Zuppa

Vedi anche
Francesca

Ciao Zuppa,

ho fatto un po' di ricerche in rete ma ho trovato solo strutture private a Tunisi, nessuna info su strutture pubbliche ad Hammamet.

Se vuoi ti passo comunque i contatti, ti servono per qualcosa di specifico?

Francesca

zuppa

vorremo trasferirci stabilmene ad Hammamet o Sousse e sto cercando info. vanno bene anche le strutture private, basta sapere, se mi ammalo, dove posso andare e se ci sono anche le ambulanze.
tutto quello che riguarda sanità (dentisti, cardiologi, ginecologi) anche privati vanno bene.
Ho anche cercato Chiese cattoliche, ma non ho trovato niente...
Qualsiasi info quindi è la benvenuta, Grazie!!!
Zuppa

Francesca

Ti passo innanzitutto queste info che ho trovato sul sito governativo Viaggiare Sicuri:

Situazione sanitaria in Tunisia:

Gli ospedali pubblici, diffusamente presenti sul territorio nazionale, sono piuttosto affollati e sovente poco attrezzati per far fronte ad emergenze importanti, specie nelle aree extraurbane. Sicuramente più vicina agli standard occidentali è l’assistenza sanitaria garantita dalle cliniche private (“policlinici”), presenti soprattutto nella capitale e nelle principali città tunisine. Tale assistenza viene erogata dietro pagamento, a costi mediamente accessibili, e comunque convenzionata con le principali assicurazioni sanitarie internazionali.

Seguono alcuni contatti di cliniche a Sousse e Tunisi, come ti dicevo non le conosco personalmente ma le ho trovate facendo un po' di ricerca in rete.

Clinique La Corniche Coeur et Vaisseaux (clinique-lacorniche.com)
1, Bvd Mongi Bali Sousse
Tel. +216 (0)73 222 666

Polyclinique El Manoir in Tunisi
Boulevard du 7 November 1987 El Menzah
Tel. +216 1 885 000

Clinique de Tunis 
Strada : El Manar Rue 7151 El Manar 1
TN- 2092 Tunisi
Tel. +216 71 88 50 00

Clinique El Amen
Strada : 20 - 22 Rue Azziza Othmana Mutuelleville
TN- 1082 Tunisi
Tel. +216 71 79 15 33

Clinique Avicenne
Strada : 4 Avenue Tahar Sfar El Manar 2
TN- 2092 Tunisi
Tel. +216 71 88 80 00

Francesca

zuppa

grazie. Ho visto però che si tratta solo di posti a Sousse e non Hammamet. Che distanza c'è tra le due città?
Zuppa

Francesca

Su Hammamet non ho trovato nulla.

Ti lascio i contatti degli Utenti Italiani ad Hammamet e degli Utenti Italiani a Sousse, spero che riescano a darti qualche ulteriore informazione perchè io non vivo li quindi la mia conoscenza del Paese è limitata.

Francesca