Padroni di cani in tunisia
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

Trovare casa a Sfax
Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'è quello di preseguire gli studi superiori in un paese del Nord Africa, la ...

Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...

Organizzare un trasloco in Tunisia
Se avete deciso di espatriare in Tunisia, prendetevi tempo a sufficienza per scegliere la compagnia di ...

Telefonia fissa e mobile in Tunisia
Al giorno d'oggi, telefoni e internet sono un elemento essenziale della vita quotidiana. Quindi se vi ...
Quì ad Hammamet, molti Italiani residenti, hanno cani al seguito, (Me compreso), e Ti assicuro che procurano tanta, ma tanta compagnia.... Ho notato prevalentemente piccola e media taglia, ma anche cani grandi, Labrador, pastori, Aski.... è vero che i taxi, x motivi scaramantico/pseudo-religiosi e di ignoranza li rifiutano, anche Se, previo accordi con il mio di piccola taglia, sono riuscito ad andare a Nabeul - pagando il doppio del dovuto..... Con la crisi economica attuale, x interesse proprio, accettano di tutto! Ti dirò che le passeggiate in spiaggia ed in collina che si riescono a fare Qui, sono migliori di quelle che facevo in città in Italia....
. Attualmente la mia famiglia è composta dai due cani e i due gatti tunisini (naturalizzati italiani). La società tunisina sta cambiando, certo, siamo ancora lontani prima di vedere situazioni come le nostre europee ma si vedono tantissimi cuccioli, cani adulti, molti addestrati girare con i loro padroni tunisini, nel mio caso quando giro con una delle due cagnoline (l'altra è troppo anziana per fare passeggiate purtroppo) riscontro un grande apprezzamento da parte delle persone che incontro, alcuni hanno timore (si tratta di una cane da montagna dei pirenei di 60 kg) ma sono sempre tutti positivi e sorridenti, anche le auto a volte si fermano per osservarla. Se vuoi venire con il tuo amico peloso quindi fallo pure tranquillamente basta osservare le norme di vita civile e buonsenso. Una signora belga è stata cacciata di casa perchè aveva 4 cani ma erano gestiti malissimo, letteralmente in abbandono, con una puzza assurda che proveniva dal suo giardino e con i cani sempre all'esterno che abbaiavano a qualsiasi ora... questi però sono casi limite.