Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Affittare in Tunisia: la tua esperienza peggiore

Buongiorno a tutti,

Trovare casa in Tunisia può essere entusiasmante, ma non sempre le cose vanno come previsto. Tra annunci ingannevoli, appartamenti che non assomigliano per niente alle foto, proprietari stravaganti, regole mai comunicate, coinquilini inaspettati o problemi che emergono solo dopo il trasloco, può capitare di vivere esperienze spiacevoli.

Se vi è mai capitata una brutta esperienza con un affitto in Tunisia, o semplicemente avete qualcosa da condividere, ci piacerebbe saperne di più:

Vi è mai capitato di arrivare in un alloggio e scoprire che era completamente diverso da come appariva nell'annuncio?

Qual è la cosa più strana o sorprendente che avete trovato in una casa in affitto?

Avete mai dovuto lasciare un alloggio perché non era sicuro o non era abitabile?

Avete avuto problemi con insetti o infestazioni, vicini rumorosi, regole condominiali insolite o proprietari difficili?

A quali segnali d'allarme dovrebbe prestare attenzione chi cerca casa in affitto in Tunisia?

Quali consigli dareste agli altri expat per evitare brutte sorprese con un affitto?

Condividete le vostre esperienze e i vostri consigli per aiutare gli altri expat e chi si prepara a trasferirsi all'estero.

Grazie per il contributo,

Francesca

Team Expat.com

Vedi anche

Buongiorno,

in linea di massima esperienze positive riguardo contratti e poiché prima di firmarli guardavamo bene ciò che stavamo prendendo in affitto abbiamo avuto poche sorprese negative. L'ultimo appartamento nel quale abbiamo abitato per 15 anni era bellissimo e un proprietario correttissimo e gentilissimo. Dunque esperienza molto positiva che auguro a tutti. Ora sono rientrato in Italia definitivamente e porto con me un buonissimo ricordo.

1 membro ha reagito a questo post

@emba57 Grazie per la testimonianza e benvenuto sul forum!

Cerchi la casa dei tuoi sogni in Tunisia?
Trova un'agenzia immobiliare

in 11 anni ho cambiato "solo" 3 case e vivo nella quarta ma spero ancora per poco, per mia fortuna, avendo visionato bene prima non ho mai avuto esperienze negative con le abitazioni, forse in una ci stava qualche fantasma ma non mi ha mai dato problemi 🤣.

In una di queste case l'unico problema venne dalla STEG, venne l'addetto a leggere il contatore e pensò di aprire da solo il cancelletto, purtroppo per lui sotto il cancelletto dormiva il cane una Montagna dei Pirenei di 70 Kg che alzandosi sulle due zampe raggiungeva 1,85 mt guardando il poveretto dall'alto in basso... non è più tornato e non accorgendomi di non ricevere le bollette rischiai il distacco.

La casa più bella fu quella di Hammam Sousse, una villa indipendente con tutti i servizi vicino, la macchina era un surplus.

Conviene rivolgersi sempre ad un'agenzia seria o al passaparola di un amico, nell'attimo che il proprietario fa delle richieste "strane" su eventuali interdizioni a visite da parte di persone dell'altro sesso, o divieti ad esempio a feste o qualsiasi altra interdizione, salutate, ringraziate per la visita e andate via. In casa non ho mai avuto alcun divieto, se invece si ha il padrone di casa bigotto, pignolo o frustrato sono cavoli e si perde la serenità.

Il contratto deve essere sempre registrato.

1 membro ha reagito a questo post

Continua a leggere