Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Auto targa tunisina in Italia, assicurazione

fairplay1206

Buongiorno,

La mia domanda:

Oltre i 90 GG canonici, una volta in Italia è possibile stipulare una polizza temporanea nell'anno nuovo, oltre i 90 GG?

Vedi anche

Guidare in TunisiaAutonoleggio in TunisiaAssicurazione auto in TunisiaViaggio in Italia con targa RSspese bonifico verso italiaRendite finanziarie in ItaliaTasse da pagare in Tunisia e in Italia
AntoTunisia

@fairplay1206

Se per anno nuovo intendi il nuovo anno assicurativo si, se intendi l'anno solare no a meno che non coincidano.

fairplay1206

Mi spiego meglio, finisco i 90 GG di carta verde entro il 31 dicembre.

Come faccio se sono in Italia a coprire i giorni dell'anno nuovo se non mi fanno la carta verde qui in quanto la nuova decorrenza parte dal 28 gennaio 2026? Non me lo fanno anticipare i giorni della prossima carta verde.

Perciò chiedo, anche se immagino la risposta, come faccio se sono in Italia e non ho copertura assicurativa?

Qui mi dicono di verificare se in Italia c'è la possibilità come in Tunisia di fare l'assicurazione in porto per il periodo necessario

Dardo01

@fairplay1206

Qui puoi fare la copertura assicurativa RCA in Italia oltre i 90 giorni di quella tunisina

https://ucimi.it/polizze-di-frontiera/

AntoTunisia

@fairplay1206

devi parlare con l'assicuratore, qualcuno te ne rilascia un'altra vista l'imminente scadenza dell'anno assicurativo, altri invece si appellano alla normativa e non rilasciano nulla. Per questo in Italia, come ti ha detto Dardo, puoi fare l'assicurazione di frontiera sul link che ti ha inviato.