Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Quanto costa vivere ad Agadir?

Francesca

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita ad Agadir.

Quanto costa vivere ad Agadir?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Vedi anche

Vivere ad Agadir: la guida per espatriatiIncontrare italiani ad Agadir!comperare casa in MaroccoTrasferirmi ad Agadiraprire una attività a AgadirEspatriati italiani con profonda conoscenza delle regole e degli iter.scuole medie per bambini italiani
OmarAgouyam

Io sono nuovo ad agadir per dalla prima impressione non e piu come quando cera la lira; con l entrata del euro i costi sono un pochino alzati o meglio dire adeguati..
affittare un alloggio costa dai 50 ai 500 euri dipende dalla grandezza e dal posto.
il trasporto e  economico cosiderandoi pero che si viaggia in 7 su taxi compreso il conducente, la benzina invece costa molto meno del europa ivo compreso il gas.
pêr quanto riguarda  il mangiare varia dai ristoranti che si vuole frequentare dai 5 euro a 200 euro dipende dal posto in cui si va.

Francesca

Ciao Omar,

ben arrivato su Expat.com e grazie per le informazioni che ci hai dato!

Saluti,

Francesca

Lubna.a

Ciao Francesca!
Affitto : si possono trovare appartamenti in affitto a 200-300 euro in quartieri come Dakhla, Salam, ecc
Cibo : 200-300 euro per una famiglia di 4 persone credo che bastino.
Trasporti: Mediamente 60 euro di benzina al mese se usi la macchina per andare a lavoro e esci ogni tanto. Il petit taxi costa da 1 a 3 euro, mentre il grand taxi  sui 60 centesimi.
Scuola : Le scuole private marocchine costano sui 100 euro al mese.
Bollette luce e acqua : dai 20 ai 30 euro al mese
Internet e fisso: circa 30 euro al mese
Ristorante, aperitivo e cafè :  beh queste credo che siano le uniche cose che costano praticamente quanto in Italia.

Ovviamente i costi variano in base allo stile di vita adottato.

Francesca

@ Lubna.a > Un saluto di benvenuto anche per te e grazie molte per il contributo  :top:

Francesca