Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Lo sport nel Burkina Faso

Francesca

Buongiorno a tutti,

Alla vigilia dei Giochi Olimpici, vi proponiamo di parlare di sport.

Quali sono gli sport più popolari o insoliti nel Burkina Faso?

Si organizzano tornei o manifestazioni sportive nella zona in cui vivete?

A livello locale, ci sono buone palestre o palazzetti dello sport?

Qual’è il vostro sport preferito e praticate attività fisica nel Burkina Faso?

Grazie per il contributo,

Francesca

Vedi anche

Vivere nel Burkina Faso: la guida per espatriatiPensioni nel Burkina FasoAgenzia di viaggio nel Burkina FasoL'integrazione di un espatriato nel Burkina FasoSalvaguardia dell'ambiente nel Burkina FasoCaratteristiche climatiche del Burkina FasoGestire la nostalgia nel Burkina Faso
Pierangelo DESTEFANIS

SPORT PRATICATI:
A) Ciclismo agonistico 1977/1987: 343 competizioni su strada amatoriali 
B) -1986/1992 Cicloalpinismo (mountain bike) Alpi ,Tibet, Vietnam, Ande; Arrampicate sui vulcani più alti del mondo: America latina, Europa, Asia, Africa; C) 1992/1994 Sled-dog e dog trekking (cani da slitta): Alpi, Lapponia

ORGANIZZAZIONI SPORTIVE:
Ho organizzato in Italia la partita di calcio più Grande del Mondo (due squadre di 220 giocatori ciascuna su un aeroporto) entrando nel libro dei guinness; la Marcia per l'Acqua in Niger a gennaio 2004 (con centinaia di partecipanti) per lanciare un forte richiamo al mondo sul diritto di ognuno a bere e a utilizzare gratuitamente l'acqua;
Tornei e competizioni di calcio, pallavolo, basket, ciclismo e atletica, sled-dog, scacchi a livello giovanile (e non solo ); spesso per scopi umanitari e di sensibilizzazione alla solidarietà e alla pace e con il motto costante: LO SPORT PER LA SOLIDARIETA'

Ho creato a Bobo Dioulasso il primo (credo) JUVENTUS CLUB nell"Africa del ovest

... ancora adesso (da anziano ex sportivo agonista) amo correre per tenermi in forma ...

Il Burkina é un paese di sportivi e spesso sforna campioni di grande livello ... lo sport internazionale é molto seguito in ogni fascia di età;  é un forte richiamo per la pace e la convivenza civile ...
(posso essere a disposizione per organizzare e fare corsi di formazione di LOGISTICA SPORTIVA  e ORGANIZZAZIONI SPORTIVE.

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : Contatto email moderato per la privacy