Viaggio in Marocco

Buongiorno, scusatemi se il mio è un argomento fuori contesto perché verro in Marocco , per la prima volta, solo per vacanza con dei miei amici.  Sto partendo per Marrakesh il 16 agosto 2022 ed il mio passaporto scade il 3 dicembre 2022. Possono farmi problemi alla dogana ? Ho letto che si richiede preferibilmente scadenza non inferiore a 6 mesi ma non so se sono tassativi alla dogana.  Grazie a chi potrà rispondermi .

@paola38  ciao! No stai tranquilla il Marocco non fa questi problemi, a me è capitato l'anno scorso in Turchia e non mi hanno lasciata anche se il passaporto scadeva tre mesi dopo, comunque stai tranquilla no non ti faranno niente

Ciao paola38, da quello che ne so, non è preferibile ma è necessario che la validità residua del tuo passaporto sia di almeno 6 mesi dalla data di ritorno.
Buongiorno, scusatemi se il mio è un argomento fuori contesto perché verro in Marocco , per la prima volta, solo per vacanza con dei miei amici.  Sto partendo per Marrakesh il 16 agosto 2022 ed il mio passaporto scade il 3 dicembre 2022. Possono farmi problemi alla dogana ? Ho letto che si richiede preferibilmente scadenza non inferiore a 6 mesi ma non so se sono tassativi alla dogana.  Grazie a chi potrà rispondermi .
- @paola38
Per vacanze significa che vi è una data di rientro al tuo paese prestabilita.  In tal caso va' bene così.  Diverso il caso di un soggiorno prolungato per il quale si devono allora sì rispettare le regole indicate.