Costo della vita in Tunisia nel 2022

A Sousse oggi, 7 ottobre manca la benzina verde in tutti i distributori
-@AntoTunisia


Buongiorno a tutti

stamattina 9 ottobre anche ad Hammamet rifornire con la benzina verde è stato un problema.

Ho girato tre distributori prima di trovarne uno che ce l'avesse!

Tra qualche giorno è un anno che vivo in Tunisia. Non ho più un account su questa piattaforma ma ogni tanto vi leggo e leggo anche cose non sempre rispondenti a verità. Sarebbe interessante documentare ciò che si dice come ad esempio foto riproducenti i prezzi dei mercati popolari ecc,  altrimenti sono solo chiacchiere.

@antarf veramente l'account ce l'hai ancora (per fortuna :D) giusto ciò che dici perchè il problema di tanti paragoni sono fatti con i supermercati, questi non danno l'esatto termometro economico, i tunisini comprano nelle botteghe di quartiere che hanno i prezzi più disparati ma senz'altro più bassi della grande distribuzione.

Proprio questa sera ci siamo comprati (stupidamente) 3 tranci di pesce spada al Carrefour (avevamo fretta), mi dispiace per la bestia morta ma facevano schifo, non avevano nulla di ciò che prendi al mercato o nelle botteghe locali, neanche il prezzo che era comunque più alto.

@antarf

ma guarda chi si rivede con molto piacere!


mi fa felice rileggerti!

@antarf


L'account l'hai appena creato altrimenti non potresti scrivere sul forum! 1f914.svg

@antarf non sempre sono esposti i prezzi , in particolare nei negozi popolari o nei mercati, a volte si a volte no.

@antarf
L'account l'hai appena creato altrimenti non potresti scrivere sul forum! 1f914.svg
-@Francesca

@Francesca buongiorno. si, lo so, ma il pos lo avevo scritto e tentato d'inviarlo prima di rifare l'account ma l'invio non era andato a buon fine. Forse era rimasto memorizzato da qualche parte e, appena fatto l'account nuovo, me lo ha inviato mentre credevo fosse stato cancellato. Una traccia sicuramente era rimasta del mio vecchio account perché mi ha suggerito lo stesso nickname.

@antarf
ma guarda chi si rivede con molto piacere!
mi fa felice rileggerti!
-@tuomarrion

Grazie mille! E' un piacere anche per me!

@antarf Bello rivederti qui Antò :D per inserire delle fotografie dei mercati sarebbe una buona idea ma purtroppo andrebbero all'interno dei vari album dove molti non li vedrebbero, magari se alla prossima riunione Francesca oltre che richiedere le selezioni multiple delle foto potrebbe anche richiedere la creazione di un album fotografico relativo ai vari Paesi che però abbia un titolo tipo "immagini di vita quotidiana" dove ognuno potrebbe inserire fotografie relative ad argomenti differenti dai paesaggi.

Vedremo :D

Come diceva ANAS "stiamo lavorando per voi"

1f602.svg1f602.svg1f602.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg

@antarf
ma guarda chi si rivede con molto piacere!
mi fa felice rileggerti!
-@tuomarrion
Grazie mille! E' un piacere anche per me!
-@antarf

Bentornato Antonio

un abbraccio

Antonio (Monastir)

@antarf e' un piacere rileggerti , buona giornata

Restiamo sul Costo della vita, grazie 1f605.svg


Per i messaggi di benvenuto, potete usare la messaggeria privata 1f61b.svg

@ercolani  grazie x tutte le informazioni di questo bellissimo post, spero di visitare presto la Tunisia!🙏

Chiusa