Nuovi utenti del forum Sri Lanka: presentatevi qui - 2022

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Sri Lanka e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita nello Sri Lanka, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto legato al trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno!
Sono Maira, da Varese.
Con mio marito e 2figli stiamo valutando di volare verso lo Sri Lanka entro l'estate.
L'idea è di prendere un biglietto di sola andata per valutare poi sul momento come ci troviamo..
Stavamo valutando Kandy per restare più immersi nella natura e non ricadere nel caos cittadino.
Volevamo sapere se poteva esser una meta sensata per iniziare a testare il terreno e se in quella città ci fossero "comunità " italiane.
Un caro ringraziamento!
Maira

Gli amanti della spiaggia o del surf preferiscono andare a Mirissa o Weligama, però la tua è sensata perché kandy è da visitare ed è un buon trampolino per andare o ad Arugam bay o nel sud

Ciao Stefano.
Grazie della tua risposta. Cercherò le città da te elencate!
Volevo chiederti come vi comportate con il tema acqua; ho letto che non è possibile usare quella casalinga, mi chiedevo se anche li fosse possibile comprare dei depuratori al fine di non acquistare bottiglie, ed inoltre, per la tua esperienza, quanto reputi pericolosa la zanzara nel centro-sud dell'isola.
Grazie ancora.

L'alternativa alle bottiglie d'acqua se viaggi non la conosco. Sono più di trent'anni che frequento lo Sri Lanka sono stato punto ma mai dalla dengue(quella pericolosa) comunque oltre a stare lontano dai canali procurati dello spray anti zanzare e compralo sul posto che oltre a costare molto meno funziona di più

Fantastico!
In realtà pensavo ad una soluzione per una lunga permanenza sul territorio, ecco perché  ho pensato a depuratori.
Chiaramente i primi tempi viaggeremo ma poi cercheremo un alloggio fisso.
Un'ultima domanda Stefano;
Per chi non in possesso di green pass ci sono restrizioni particolari?
(Non consentito ingresso in comune, musei o altro?)
Grazie ancora
Maira

Sono interessata anch'io al DEPURATORE, sarebbe molto utile. Si trova nello SRY LANKA?  Anche perché per esperienza in ASIA o si acquistano le bottiglie di marca molto costose o viene aggiunta una sostanza che ha un leggero odore di varechina.

Grazie a chi mi risponde.

Sarei anche interessata a sapere se MIRISSA E WELIGANA sono frequentate da molti turisti e lontane da parchi e colline e boschi.   A KANDI invece non c'e mare?  Quale è la località meno costosa dove andare a vivere?  Grazie grazie

Mirissa e Weligama sono molto frequentate da turisti, ma non sono economiche a meno che tu mangi come un locale, riso e un po'di pesce, se ti allontani puoi trovare nei villaggi case a 10 15 Mila rupie. Insomma se ti accontenti puoi vivere con poco, no a Kandy non c'è il mare e la sera ci vuole un maglioncino. Buona permanenza

@Stefano2393 grazie mille STEFANO terrò presente i tuoi consigli.

Se posso continuo.... la mia idea è di trasferirmi immediatamente e, credo, come pensionata dovrei avere un visto definitivo. Domani mi informo al consolato, ci saranno domande da fare, documenti da preparare ecc.  Poi, dato che sono sola devo svuotare casa e preparare scatoloni con cose da portare con me. Mi conviene come prima casa risparmiare molto sull'affitto perché dovrò pagarne due. Ci si può fidare delle Agenzie? Hai qualche nome da darmi, potrebbe essere una buona cosa avere già una casa senza pernottare in hotel ostelli.    Grazie per l'aiuto.

@Francesca

Salve e buona domenica a tutti.

Mi piacerebbe conoscere e fare amicizia con chi vuole trasferirsi in SRY LANKA e con chi già ci vive. In un caso potremmo condividere le esperienze e nell'altro imparare.

Io sono pensionata, lo dico perché la gioventù ha tempi ed energia diversi.

Grazie a chi mi risponderà

NESSUNO MI RISPONDE......non ci sono pensionate/i  che vogliono trasferirsi o fare un viaggio alla ricerca per posto giusto per trasferirsi.....

NESSUNO MI RISPONDE......non ci sono pensionate/i che vogliono trasferirsi o fare un viaggio alla ricerca per posto giusto per trasferirsi.....
-@gr273463

Stefano ti ha risposto, può darsi che non sia sempre connesso ma quando lo farà, se avrà informazioni da darti, entrerà in contatto con te.

GRAZIE ASPETTO

SCUSATE IL CONTINUO DISTURBO

@gr273463 io ho intenzione di passare il prox inverno 2023 2024 in


  e sono una pensionata

Sri Lanka

Chiusa