Buongiorno a tutti. La mia domanda è: "Quanto tempo posso tenere la mia auto (più vecchia di 3 anni) in Tunisia?". Consultando il forum ho letto che per i turisti, quindi per i non residenti, il periodo è di 3 mesi prorogabile per altre tre volte, quindi, in totale, fino ad un massimo di 12 mesi. Io a febbraio o marzo (dipende da quando mi verrà corrisposta la mia prima pensione) ho intenzione di trasferirmi e vorrei venire in Tunisia a bordo della mia auto in modo da potermi portare un bel po' di vestiario, qualche piccolo elettrodomestico e altre cosucce. Considerando che nel giro di due settimane potrei ottenere il permesso temporaneo (quello che ti viene rilasciato dal posto di polizia) e che per ottenere il permesso di soggiorno (valevole due anni) trascorrono, in base a quello che ho letto, circa sei mesi, posso anch'io usufruire delle tre proroghe e mantenere la macchina fino a 12 mesi? Altra domanda.... Ho una moto, una Honda vfr 800, di oltre venti anni iscritta come veicolo storico. Per quest'ultimo genere di veicoli valgono le stesse regole di importazione o esiste una deroga? Grazie