Richiesta NIF per chi non risiedera' in Portogallo

Buonasera a tutti,

ho bisogno di info per la seguente situazione:

mi e' stata fatta un 'offerta di lavoro a Lisbona e per il momento non e' previsto il lavoro in ufficio bensi da casa per emergenza covid. Quindi, al momento rimarrei in Italia fino a fine anno se non per alcune sporadiche presenze in ufficio.

Mi e' stato richiesto il NIF, ma in che modo posso chiederlo? che documenti mi verranno chiesti? il contratto di lavoro?

Io richiedere il NIF come non residente (non ho al momento un contratto di affitto).
Come posso fare? Mi ha chiesto anche il NISS.

Qualcuno puo' aiutarmi? Le info che trovo in rete mi stanno letteralmente confondendo.

Grazie in anticipo a chi potra' rispondermi.

Maria Rosaria

Credo che se nella "ricerca" del sito digiti NIF ti esce il mondo tra cui anche la risposta alla domanda essendoci una discussione recente al proposito. :)

Grazie mille 😊. Ora controllo

Mia moglie lo ha fatto on Line un mese fa il NiF come NON residente i documenti che gli hanno chiesto sono stati: Documento di identità e Codice Fiscale.

Ciao mantova53,

Grazie mille.

Potresti girarmi il link del sito? In quanto tempo glielo hanno fornito?

https://www.portaldasfinancas.gov.pt

prima di mandare le copie dei documenti, essendo chiuso l'ufficio per Covid-19 e non parlando io portoghese,
ho fatto chiamare da una amica portoghese l'ufficio di mia compenza,
che ha dato le informazioni su come procedere,
nel giro di 1 settimana ho fatto tutto.

Ciao Maria,

Avete questa possibilità:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … =2#5058999
(Post #46)

Vedi anche tutta la discussione.

Ciao,

sono nuovamente qui a chiedere sempre la stessa informazione: non sono ancora riuscita ad ottenere il NIF poiche' per prenotare sul sito portaldasfinancas.gov.pt occorre un rappresentante fiscale portoghese!

Eventualmente, qualcuno sa indicarmi un'agenzia valida che puo' aiutarmi ad ottenere questo NIF?

Ho chiamato gli uffici e inviato mail, ma non rispondono o non mi danno altre info se non quella di avere un rappresentante fiscale che possa prenotarmi l'appuntamento.

Grazie a chi potra' darmi info utili.

Io ho aperto il Nif x mia figlia che nn è mai stata in Portogallo. L ho fatto tramite una consulente basata a lisboa. Se interessa scrivimi qui su mess privacy. Ciao
Paolo

Grazie mille! Come posso scriverti in privato?

mrosariaglorioso ha scritto :

Grazie mille! Come posso scriverti in privato?


Clicca qui e poi su Invia un messaggio.