Opportunità a Toronto

Buongiorno,

sono Cristiano e la mia azienda internazionale ricerca la mia stessa figura e competenza che ho in territorio Italiano ed EMEA a Toronto, noi siamo una famiglia di 3 persone io, la mia compagna e mio figlio di 2 anni e due bulldog inglesi.
Volevo avere qualche informazione in più per valutare dal punto di vista economico e di vita quotidiana se vale la pena trasferirsi in Canada.
Premetto che parliamo tutti inglese e amiamo la cultura britannica/americana dove abbiamo soggiornato per vacanze tantissime volte e la mia compagna ha anche studiato, ma non siamo mai stati in Canada.
I 3 principali dubbi sono:
- Quanto dovrebbe essere uno stipendio per vivere in maniera serena?
- Dove conviene cercare casa in affitto avendo 2 cani ed essere vicini all'aereoporto? (prezzo medio)
- Quali sono le spese acessorie da dover sempre considerare mensilmente (esempio: ass. sanitaria, ass. casa, scuola ecc.)

Grazie a chi potrà rispondermi

Buongiorno Cristiano,

Ben arrivati sul forum di Expat.com!

Quello che posso dire sul costo della vita è che è necessario guadagnare oltre $ 100.000 all'anno per sostenere uno stile di vita medio, della middle class locale.
Per saperne di più: narcity.com/en-ca/news/toronto/the-cost-of-living-in-toronto-requires-a-135k-salary-to-be-middle-class

Circa il quartiere, potreste considerare Etobicoke. Situato all'estremità ovest di Toronto prima di entrare a Mississauga, offre un facile accesso al centro grazie alla linea 2 della metropolitana che serve il quartiere (stazioni di Royal York, Islington e Kipling). E' generalmente considerata una zona della classe media e piuttosto ricca, è molto comoda per chi deve raggiungere l'aeroporto internazionale di Toronto Pearson.

Spero che queste informazioni vi saranno utili  ;)

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

ti ringrazio innanzitutto per la risposta, in effetti la sede della mia azienda è proprio a Mississauga e stavo vedendo delle house in Etobicoke anche se sarò home based.
Per lo stipendio immaginavo una cifra simile.
In genere se una azienda assume un dipendente da fuori Canada è lei che si occupa di tutta la documentazione necessaria (resident card ecc) oppure devo andare io a fare i vari giri?

Grazie ancora per la risposta e per i links

La camera di Commercio di Toronto ti può dare già un' idea di come cercano di favorire le aziende, ma devo dire che tutte le città hanno un sistema di accoglimento che varia da Provincia a Provincia.

                                                                                         Walter Argentin

c.lagamba ha scritto :

Ciao Francesca,

ti ringrazio innanzitutto per la risposta, in effetti la sede della mia azienda è proprio a Mississauga e stavo vedendo delle house in Etobicoke anche se sarò home based.
Per lo stipendio immaginavo una cifra simile.
In genere se una azienda assume un dipendente da fuori Canada è lei che si occupa di tutta la documentazione necessaria (resident card ecc) oppure devo andare io a fare i vari giri?

Grazie ancora per la risposta e per i links


Prego!

Solitamente sono le aziende che si incaricano della burocrazia. Tu e famiglia dovrete fornire loro i documenti necessari per il disbrigo delle formalità.

In bocca al lupo per tutto, fateci sapere quando vi trasferite  :cheers: