Nuovi utenti del forum Filippine: presentatevi qui - 2021

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Filippine e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita nelle Filippine, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto di trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao mi presento..
Mi chiamo Calogero Davì, per gli amici Gero... sono laureato in giurisprudenza con specializzazione notarile vivo e lavoro a Palermo presso l'Ufficio di Gabinetto del Sindaco e purtroppo sono una persona disabile motoria fin dalla mia nascita avvenuta 62 anni fa. Questo però non mi impedisce di avere una vita abbastanza soddisfacente, anche se non sul piano sentimentale.
Vivo a casa con mia sorella che fa l'insegnante di professione e recentemente abbiamo avuto dei lutti familiari a causa del Covid 19.
Spro tanto che il gruppo della chat mi possa aiutare e dare buoni consigli.
Ciao e a preso e grazie a Francesca (anche la mia mamma si chiamava così...)

Benvenuto Gero e grazie per la presentazione.

Ti auguro davvero il meglio, su tutti i fronti!

Salve Calogero benvenuto, io faccio parte di questo gruppo da circa 4 anni o forse più, ti posso assicurare che molte persone in questo gruppo collaborano e si aiutano a vicenda con consigli e altro, a me mi ha aiutato tantissimo far parte di questo gruppo per una situazione che dovevo risolvere anni fa, apri pure una discussione o semplicemente inserisciti in una già esistente per qualcosa che vorresti chiedere, qualche risposta la riceverai sicuramente, ti auguro buona giornata

Grazie Giovema...
Si questo è proprio il mio intento, anche perchè... anche se faccio finta di nulla con la mia compagna che è pure lei addolorata... la batosta del rifiuto dell'ambasciata è stata bella forte...
Spero che tu e gli altri del gruppo possiate inviarmi informazioni e/o documenti e/o qualunque cosa mi possa aiutare...
Grazie e piacere di averti conosciuto

Buongiorno a tutti (soprattutto a Francesca)
sono un utente rientrato nella pagina dopo anni di silenzio ... sono sposato con una filippina residente in Italia abbiamo comperato una casa a Moalboal che stiamo ristrutturando e viviamo alle Filippine 6/8 mesi all'anno dal momento che sono in pensione e non ho vincoli lavorativi ...
Se vi chiedete perchè non ci trasferiamo è presto detto "non ho ancora trovato in loco un' ASSICURAZIONE valida" !!!
Proposte e suggerimenti sono ben accetti
Roberto

jedy53 ha scritto :

Buongiorno a tutti (soprattutto a Francesca)
sono un utente rientrato nella pagina dopo anni di silenzio ... sono sposato con una filippina residente in Italia abbiamo comperato una casa a Moalboal che stiamo ristrutturando e viviamo alle Filippine 6/8 mesi all'anno dal momento che sono in pensione e non ho vincoli lavorativi ...
Se vi chiedete perchè non ci trasferiamo è presto detto "non ho ancora trovato in loco un' ASSICURAZIONE valida" !!!
Proposte e suggerimenti sono ben accetti
Roberto


Bentrovato Roberto  :)
Forse queste discussioni potrebbero aiutarti a farti una prima idea:
Costo di un assicurazione sanitaria in filippine
Quale assicurazione sanitaria

:cheers:

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Adolfo e sono un designer e attualmente vivo a Taiwan. Dopo essermi separato dalla moglie taiwanese, sono rimasto a lavorare qui per fare un po' di curriculum e ho conosciuto una donna filippina, lei lavora in fabbrica come migrant worker. Causa scadenza del mio permesso e situazione familiare, tornero' presto in Italia, ma vorrei trovare un modo per portarla in Italia (esiste un modo come convivente?)

Leggo spesso le discussioni, mentre cerco risposte a qualche domanda, ma solo oggi ho deciso di "entrare" ufficialmente.

Saluti a tutti

AdoM78 ha scritto :

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Adolfo e sono un designer e attualmente vivo a Taiwan. Dopo essermi separato dalla moglie taiwanese, sono rimasto a lavorare qui per fare un po' di curriculum e ho conosciuto una donna filippina, lei lavora in fabbrica come migrant worker. Causa scadenza del mio permesso e situazione familiare, tornero' presto in Italia, ma vorrei trovare un modo per portarla in Italia (esiste un modo come convivente?)

Leggo spesso le discussioni, mentre cerco risposte a qualche domanda, ma solo oggi ho deciso di "entrare" ufficialmente.

Saluti a tutti


Benvenuto Adolfo  :)

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=968984

Grazie!

Chiusa