Trasferimento Germania con incrocio di pitbull dalla Sardegna

Salve a tutti! Sono nuova, ho visto già un altro forum di diverso tempo fa, e da quanto ho appreso in alcuni Lander non viene applicato la legge della razza pericolosa. Il mio bau ha un anno e 2 mesi e all'apparenza può far paura per la sua maestosità e grandezza, ma è un cucciolone super coccolone, amoroso, giocherellone ma molto molto intelligente e bravo con persone, ma se il problema fosse tenere guinzaglio e museruola per le passeggiate, per me non ci sarebbe alcun problema, se riuscirò a trovare una casa adeguata di giardino, lui avrà il suo piccolo spazio libero là. Dobbiamo trasferirci entrambi per lavoro stagionale e mi piange il cuore lasciarlo qua. Vorrei sapere se nella zona di Stadtallendorf / Marburgo, le leggi in vigore mi vietino di portarlo con me, nonostante passaporto UE, vaccino antirabbica etc. Please help me!

Ciao Yara96,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

Da quel che mi risulta il pitbull rientra tra le razze a cui è vietato l'ingresso in Germania, nello specifico non possono entrare:

Pit Bull Terrier
American Staffordshire Terrier
Staffordshire Bull Terrier
Bull terrier

Nel Land dell'Assia, quello dove vorresti trasferirti tu, non possono inoltre entrare:

Bulldog americano
Dogo Argentino
Cane Kangal (Karabash)
Cane da pastore caucasico
Rottweiler

Ho letto però che questo divieto di importazione non è assoluto e ci sono delle eccezioni dove le autorità locali possono rilasciare al padrone del cane un'autorizzazione ufficiale per tenerlo. Forse puoi provare a contattare l'ufficio del Comune di Stadtallendorf / Marburgo e chiedere se posso aiutarti?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao! Grazie mille della risposta. Sei stata molto concreta e gentile. Ti ringrazio. Sto cercando di trovare dei contatti del comune di Stadtallendorf /Marburgo ma non trovo nulla. Lei saprebbe aiutarmi? Anche un contatto email.

Questa è la pagina web della città di Stadtallendorf: stadtallendorf.de/
E questa la pagina da usare per contattarli: stadtallendorf.de/Startseite/Kontakt/

Facci sapere se riesci a contattarli e cosa ti dicono per il tuo cagnolone!

:cheers: