Investire nella Repubblica Dominicana

Buongiorno a tutti,

Durante la vostra permanenza nella Repubblica Dominicana potete essere venuti a conoscenza di interessanti programmi di investimento, a livello locale o internazionale. I motivi che spingono un singolo, un imprenditore, o un’azienda ad investire del denaro sono i più svariati e ogni investimento non è mai libero da rischi. Vi chiediamo di condividere la vostra esperienza con informazioni pratiche!

Le autorità Domenicane incoraggiano gli investimenti stranieri? Che misure hanno messo in atto per incentivarli?

Quali sono i settori su cui investire nella Repubblica Dominicana?

Quali sono gli organi di competenza a cui rivolgersi se si vogliono fare investimenti a livello locale? Chi nello specifico affianca gli investitori nel loro progetto?

A seconda del progetto e settore di attività, che budget va preventivato per investire nella Repubblica Dominicana?

Quali sono i passi falsi da evitare e che consiglio volete dare ai futuri investitori?

Grazie per il contributo,

Francesca

Salve, investire in R.D.? Mah? Non so cosa dire...oggi l'€ si cambia  60 pesos, quindi immaginate l'economia. Comunque, per chi è un ardito potrebbe investire nell'agricoltura e nell'edilizia abitativa...ovviamente con i giusti agganci. Mancano certe cose che abbiamo in Italia, tipo gli apericena. Certamente di ristorazione italiana la repubblica ne è piena però siccome la nostra è la più geniale!!! Fate conto che famiglie di origini italiane, arrivate qui alla fine dell'800 eppoi nei primi decenni del 900 oggi sono tra le più ricche del paese. Auguri

Nuova discussione