Investire nella Repubblica Dominicana
Ultima attività 07 Ottobre 2024 di Gabriella RD
449 Visite
2 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno a tutti,
Durante la vostra permanenza nella Repubblica Dominicana potete essere venuti a conoscenza di interessanti programmi di investimento, a livello locale o internazionale. I motivi che spingono un singolo, un imprenditore, o unazienda ad investire del denaro sono i più svariati e ogni investimento non è mai libero da rischi. Vi chiediamo di condividere la vostra esperienza con informazioni pratiche!
Le autorità Domenicane incoraggiano gli investimenti stranieri? Che misure hanno messo in atto per incentivarli?
Quali sono i settori su cui investire nella Repubblica Dominicana?
Quali sono gli organi di competenza a cui rivolgersi se si vogliono fare investimenti a livello locale? Chi nello specifico affianca gli investitori nel loro progetto?
A seconda del progetto e settore di attività, che budget va preventivato per investire nella Repubblica Dominicana?
Quali sono i passi falsi da evitare e che consiglio volete dare ai futuri investitori?
Grazie per il contributo,
Francesca
Salve, investire in R.D.? Mah? Non so cosa dire...oggi l'€ si cambia 60 pesos, quindi immaginate l'economia. Comunque, per chi è un ardito potrebbe investire nell'agricoltura e nell'edilizia abitativa...ovviamente con i giusti agganci. Mancano certe cose che abbiamo in Italia, tipo gli apericena. Certamente di ristorazione italiana la repubblica ne è piena però siccome la nostra è la più geniale!!! Fate conto che famiglie di origini italiane, arrivate qui alla fine dell'800 eppoi nei primi decenni del 900 oggi sono tra le più ricche del paese. Auguri
Cosa significa investire in Repubblica Dominicana? Ti riferisci a comprare un terreno, una casa o aprire una piccola attività? Stai parlando di un piccolo imprenditore oppure ti riferisci a in investimento con la I Maiuscola?
Quello che posso dire è che rispetto all'Italia qui ci sono molti meno vincoli e per chi sa coglierle delle opportunità. Bisogna però prima imparare a conoscere il Paese e capirne le dinamiche. Sicuramente ci sono potenzialità interessanti in diversi settori visto che il Paese è in crescita. Il settore del turismo, ma anche quello dei servizi ne sono un esempio. Per ogni tipologia di attività bisogna capire quali professionisti bisogna interpellare. Nel turismo il governo sta incentivando gli investimenti stranieri grazie alla legge Confotur che prevede uno sgravio fiscale per 15 anni. Ma per poter accedere a queste agevolazioni bisogna soddisfare alcuni requisiti. Se avete bisogno di consigli nel settore immobiliare vi posso supportare. Buona serata