Voglia di ricominciare l

Buonasera a tutti,
Ho conosciuto una persona speciale che mi ha fatto molto incuriosire e desiderare di conoscere Bali. La mia intenzione è rilevare una attività in cessione e ristrutturarla. Sarei orientato sul genere alimentare (no ristoranti da 5 stelle) o sul genere turistico (mi confermate che va molto il trasporto su moto con conducente?).
Ipotizzo un investimento di 50000 €. C'è qualcuno che mi può dare qualche info sulla fattibilità?

Ciao Caffab,

Ben arrivato su Expat.com!

Se hai voglia di spulciare un po' tra le discussioni del Forum Bali puoi leggere quanto fin'ora condiviso dagli utenti circa l'apertura di un 'attività.

Auguri per il tuo progetto e Buon anno nuovo  :)

Francesca
Team Expat.com

X Francesca e chi lo gradisce
BUON ANNO NUOVO (visto che non lo fa nessuno) e non apro un post per dirlo

X Caf
Scusa ma io mi sono messo a ridere pensando "ecco un altro".
Non faccio troppi commenti sulla "persona speciale", tenendo conto che buona parte delle persone conosciute tramite media sono alla ricerca di polli(fortuna non tutte ma questa è una minoranza, in particolare le hindu che appartengpno a questa). Quindi prima di dire "speciale" io vedrei come stanno le cose in realtà. Non mi dilungo sono discorsi che ho già fatto. Comunque io ti aiguro che mi possa sbagliare. Veniamo alla attività : 50000 € sono pochi per rilevare una attività di ristorazione che ti permetta di vivere come benestante europeo, sono tanti se vuoi vivere come gli indonesiani(ma anche di questo ne ho parlato molto). Per una ristorazione avviata decentemente cominciamo a parlare di 80000-100000 € che è veramente il minimo, quindi può essere di più. Vero i goject (moto con driver sono molti) o simili, ma non ho capito che interesse ti può suscitare come business, se ti va sii più chiaro. Che vuol dire genere turistico? Chiadi a chi vuoi se il turismo a Bali esiste o no(non guardare le statistiche del governo che non sono reali), la risposta è che questo anno vi è stata una diminuzione forte, dovuta a molti fattori, attualmente il 70% è turismo cinese, il rimanente, russia e confinanti, azzardo nel dire che europei forse il 15% (ma è un mio data, certo discutibile, dovuto alla conoscenza di molti owner proprietari di alberghi). Teniamo conto che i cinesi non spendono, vanno a voicer pre pagati in cina. Aprire una attivita ex novo in Bali è attualmente un rischio alto. Differente se si rileva, ma qui sta un handicap, che i libri contabili possono essere "maneggiati" per pagare meno tasse, quindi solo con un ceck di mesi su cosa vorresti rilevare si riesce a capire qualche cosa e non fidarti MAI di quello che sentirai da italiani (che qui hanno il brutto vizio di raccontare un sacco di palle). Ah io non sono italiano e ci tengo a dirlo, Io ho detto italiani, ma estenderei a tutti quelli che vivono qui(se ti pare mettimi nel gruppo). Riassumendo in poche parole, ristorazione la cifra è bassa, per turismo specifica cosa hai in mente e io o il consulente di turno ti saranno più chiari, qui o in pm. Buon anno nuovo

Ciao Gianload,
grazie per il consiglio, terrò gli occhi aperti; per il resto, possiamo sentirci in privato?

gianload ha scritto :

X Francesca e chi lo gradisce
BUON ANNO NUOVO (visto che non lo fa nessuno) e non apro un post per dirlo


Grazie  ;)

Felice Anno Nuovo 2020: 15 anni con voi!

Certo io rispondo a tutti

Non mi dilungo nel commentare dati statistici sul turismo a Bali sparati a caso, con google trovi tutte le informazioni corrette, con le statistiche reali dei visitatori dei vari paesi ,x stilare un business plan attendibile, ti consiglio solo di passare almeno tre mesi girando Bali, conoscendo expat e persone locali e farti una idea di cosa offre il mercato e informarti sulle procedure burocratiche.
Un solo consiglio, sorridi a tutti e non fidarti di nessuno, specialmente di chi fa il fenomeno sui social.
In bocca al lupo e buon anno a tutti!!!

Alcuni messaggi  :offtopic: sono stati rimossi da questo thread.

Si pregano gli utenti di attenersi all'argomento che ha generato questa discussione.

Ulteriori messaggi fuori tema inseriti in questa discussione saranno rimossi dal team della moderazione senza altro avviso.

Grazie