Sconsigli per gli acquisti: fare la spesa in Bulgaria...

[Post cancellato]

EVTRA ha scritto :

Risparmiando senza rimetterci la salute...


Per cui in questo thread vi invito a scoprire quali sono le opportunità e rischi dela spesa quotidiana e non.

vale solo il prezzo?


Ci inviti a scoprire ma poi li lasci con il fiato sospeso!!!

Consigliaci tu cosa comprare  ;)

Cosa mi sconsigli mi interessa... ma fin la perchè il carrello resta vuoto... nel senso che mi piacerebbe molto di più sapere cosa metterci dentro di commestibile  :D

Però riflettevo su una cosa: risparmiare senza rimetterci è un'equazione che tiene? In generale intendo... forse in Italia si perchè i prodotti che si vendono nei discount io li trovo generalmente buoni...
Tu cosa ne pensi?
Pensavo a una cosa, discount tipo Lidl (per non fare nomi..hihihi) vendono in linea di massima gli stessi prodotti in tutti i loro supermercati in Europa (che ne so, il pacco di biscotti che compro in Italia prodotto nello stabilimento X, lo trovo uguale anche in Bulgaria, oppure ogni paese ha fornitori diversi??)

:cheers:

[Post cancellato]

Il post e' interessante ma purtroppo bisogna avere la pazienza di commentare un prodotto alla volta e piu' volte. Altrimenti si fa un forum generico o per bambini o ancora pubblicitario.
Purtroppo il problema e' reale perche' in Bulgaria I controlli sono pochi e noi italiani ci confondiamo.
C'e' gente che non si rende minimamente conto del fatto che assieme al risparmio si rischia di ammalarsi o di morire per I prodotti acquistati nei negozietti bulgari.
Si risparmia.....ma  si finisce anche prima!!!
Vi faccio anche presente che in Bulgaria non ci sono I nas che ritirano periodicamente prodotti dal mercato.... I prodotti mal conservati o fuorilegge o prodotti illegalmente finiscono inesorabilmente negli stomaci dei bulgari e la vita media si abbassa!!!!!

[Post cancellato]

Alcuni grandi temi potrebbero essere
1) dolciumi
2) pasta e pane prodotti dei panificatori
3) formaggi
4) salumi
5) carni
6) pesce
7) frutta e verdura
8) alcolici
9) bibite
10) snack
11) rosticceria
12) prodotti conservati (marmellate, passate etc)
13) prodotti surgelati
14) etichettatura e date di scadenza!
.....c'e' da individuare marche criticita'....

E spesso c'e' da farsi il segno della croce quando si va a fare la spesa in bulgaria...

[Post cancellato]

qualsiasi prodotto alimentare che viene fatto in grandi fabbriche e' velenoso
e fa male anche quando non e' scaduto.

Quello che succede sostanzialmente,
e' che la Bayer va ad esempio dalla Barilla e gli dice
vuoi ottenere un prodotto migliore con minori costi di produzione
allora usa questo conservante o questo additivo

E in effetti poi il prodotto aumenta i tempi di scadenza, diventa piu gradito al palato, assume un colore piu bello, ecc
peccato che poi quell'additivo
fa venire il tumore, il diabete, l'infarto
e tutte le malattie moderne che sembrano dibventate come epidemie
ed a cui  poi
ci pensera la Bayer
con i suoi fatturati piu grandi del PIL di interi stati.



In bulgaria la gente vive poco, principlamente perche
- mangia cibo spazzatura sintetico
- bevono alcool come maiali
- fumano quasi tutti
- fanno tanti incidenti stradali,
- fanno uno uso smodato di farmaci
addirittura sono andato in un bar e la proprietaria aveva il pacchetto dell'OKI in bella vista, per le clienti, che pensano  sia latte di montagna
Quando vado in Italia, mi pregano di portargli l'OKI italiano perche lo considerano di qualita migliore.
Sono andato da un dentista BIO e mi ha riempito di antibiotici e antidolorifici. E l'autidolorifico Aulin era addirittura vietato nel commercio in 3 paesi Europei perche distrugge il fegato (benche pure in Italia e' permessa la vendita  )

A mio avviso Il vero problema dei bulgari
non e' che sono cattivi o furbi,
(ho conosciuto tanta gente buona, onesta, dignitosa)
ma e' che sono  OTTUSI
e come se il loro cervello non e' in grado di pensare.
Non ho trovato una sola persona che avesse una faccia sveglia

Cio detto, io faccio la spesa recandomi in Kaufland e comprando prodotti in offerta, che alcune volte arrivano fino al 90% di sconto
Se ad esempio la cola cola la danno a meta del prezzo, compro 6 cartoni da 6 bottiglie ed ho la cocacola per un intero anno
Se c'e la pasta voiello in offerta al 50%, compro tutta quella che c'e sullo scaffale
e cosi via dicendo

In questo modo pago la meta, anche se poi devo litigare con la mia compagna la quale ha cervello bulgaro ed e' come se fosse stizzita,
perche nella loro forma mentis, sprecare soldi, e' come indice di opulenza e quindi ci godono
ecco perche poi vanno nei ristoranti e lasciano tutto il cibo nei piatti, per buttarlo
o accendono il riscaladamento al massimo e stare con le finestre aperte in maniche corte o lasciano la luce accesa tutta la notte senza che ve ne sia bisogno o lasciano 10 lev di mancia al ristorante con uno stipendio di 580 leva, ecc ecc ecc

[Post cancellato]

Da tipico italiano “medio” facile commentare i difetti degli altri popoli con OTTUSI etc …. Certi commenti senza aver vissuto e compreso appieno la situazione in cui vivono le persone in alcuni paesi (specialmente nel est Europa) puoi anche evitarli. È dimostrazione solo di arroganza e presunta superiorità intellettuale che magari non ce l'hai nemmeno. Grazie

Krasimir Mitov ha scritto :

Da tipico italiano “medio” facile commentare i difetti degli altri popoli con OTTUSI etc …. Certi commenti senza aver vissuto e compreso appieno la situazione in cui vivono le persone in alcuni paesi (specialmente nel est Europa) puoi anche evitarli. È dimostrazione solo di arroganza e presunta superiorità intellettuale che magari non ce l'hai nemmeno. Grazie


Salve Krasimir  :) raccontaci piuttosto la tua esperienza in merito agli acquisti in Bulgaria, ci interessa molto di più. Basta con scontri verbali, non apportano nulla a chi, come me e molti altri, vuole conoscere la vita in Bulgaria.