Global warming in bulgaria 18 gradi a novembre di media

Registro 18 gradi di media a novembre. Mai stato cosi caldo in autunno in bulgaria, che ne pensate?

mario12345 ha scritto :

Registro 18 gradi di media a novembre. Mai stato cosi caldo in autunno in bulgaria, che ne pensate?


Da metà settembre sto monitorando le temperature ed il tempo in generale su diverse città della Bulgaria, in prospettiva di un prossimo trasferimento, e mi ero meravigliato di questa situazione, che sembra protrarsi ancora oggi. Rispetto a Pescara (dove vivo), si direbbe addirittura condizioni migliori, e non solo a Burgas. Sandanski dove intenderei trasferirmi, per esempio, ha mostrato valori eccellenti, pienamente di mio gradimento. Aspetto tuttavia le future evoluzioni, con la quasi certezza di dovermi ricredere.

Per una occhiata sui generis, qui la pagina Wikipedia su Sandanski, in lingua Inglese:

en.wikipedia.org/wiki/Sandanski

Per esperienza debbo sottolineare che DI NORMA in Estate la temperatura massima si aggira tra i 34 / 38 gradi, il clima è secco (pochissima umidità relativa) Quindi se ci si ferma all'ombra per chiacchierare, non si suda (al sole ovviamente si).

L'Inverno è sufficientemente mite sin verso la fine di Dicembre - Prima decade di Gennaio ( le massime in media tra i 14 / 16 gradi).  Le precipitazioni nevose sono piuttosto rare (come lo scorso inverno). Quando raramente capitano si possono eccezionalmente avere precipitazioni tra i 20 e 30 cm di neve, neve che però non si ferma molto se esce il sole, massimo un paio di giorno.

Tra metò Gennaio e la fine di Febbraio la temperatura   può scendere a meno 4 - meno 8 gradi (in un paio di casi eccezionale si è toccato anche i meno 14 / meno 16).

La Primavera e l'Autunno sono di norma tiepidi e piacevoli.

ATTENZIONE:  il Clima ad oggi,  in generale, non rispecchia ""L'usuale"" degli anni precedenti.

Per ultimo, ma per questo non meno importante, Sandanski è la città con le più alte ore di sole annuali, rispetto al resto della Bulgaria.