Voi cosa ne pensate?

Ciao a tutti,
Mi chiedo spesso perche si sceglie proprio Londra per emigrare dall Italia , con tanti bei posti che ci sono ci ritroviamo tutti sotto questo cielo grigio e mlinconico , allora mi domando , cos`e' che ci attire di questa citta' ? cos`e' che ci spinge a rimanere ? cos`e' che ci fa pensare , tutto sommato sto meglio di prima ? e allora mi do risposte del tipo, a Londra ho scoperto che la parola lavoro fisso non e un qualcosa che si sente solo nelle favole, a Londra ho capito che la meritocrazie premia chi si impegna per davvero e che il rispetto verso gli altri e alla base dei rapport umani, in Italia questo cose non avevano tanto importanza , almeno per quanto riguarda la mia esperenza.


Voi cosa ne pensate ?

Ciao Francsescods90,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Pur avendo io visitato Londra solo per vacanza, condivido in pieno quello che scrivi sulle opportunità che offre questa città.
L'idea che mi sono fatta è che in Inghilterra, o Regno Unito in generale, nessuno ti regala nulla quindi devi rimboccarti le maniche se vuoi fare qualcosa della tua vita però, se hai voglia di imparare e ti impegni, ti vengono date possibilità, indipendentemente dal pezzo di carta che hai in mano.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca

E` proprio come dici tu, a Londra nessuno ti regala niente pero` se sei disposto a rimboccarti le maniche , scopri un mondo di opportunita.

Il pezzo di carta qui conta davvero poco, almeno nella ristorazione, quello che conta e` l esperienza, le propie abilita, l attitudine a rimanere positvi anche sooto pressione e sotto stress, la voglia di mettersi alla prova e sfidare se stessi e cercare di impare qualcosa di nuovo tutti giorni.

Durante la mia carriera mi sono trovato come manager dei ragazzini di 23-24 anni dai quali cera solo da imparare e ammirare la loro compostezza e precisione nell essere sempre perfetti e impeccabili, sorridenti sempre in anticipo e sempre a disposizione degli altri, qui il lavoro ce chi lo prende sul serio.

Come detto ce meritocrazia ma ce anche tanta competizione e quindi bisogna stare sempre attenti e ooservare quello che accade intorno per non farsi trovare impreparati.

Saluti...

Concordo su tutta la linea!

A risentirci  :cheers: