Menu
Expat.com

Lavorare come dentista

Ultima attività 11 Luglio 2019 di gianload

Nuova discussione

Ganesha108

Buongiorno.
Vi ringrazio anticipatamente e faccio i complimenti a coloro che hanno avuto il coraggio di trasferirsi. Sono un laireato in odontoiatria.
Volevo chiedervi se, secondo voi, c' é la possibilità di lavorare come dentista a bali?
Rientra nelle categorie riservate agli indonesiani?
Grazie mille

Francesca

Ciao Ganesha108,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Da quel che mi risulta ai cittadini stranieri non è permesso lavorare nel settore di risorse umane, gestione della catena di approvvigionamento o controllo di qualità. Ne deduco che il mestiere di dentista rientri nella categoria che da diritto all'ottenimento del visto di lavoro però ti premetto che non vivo in loco pertanto le mie info arrivano dal web.
E so che le leggi sull'immigrazione in Indonesia cambiano spesso... pertanto spero che qualche utente che vive li sia aggiornato e ti faccia sapere con precisione.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ganesha108

Grazie mille. La mia perplessità nasceva da alcuni post precedenti in cuo sembrava che le professioni mediche fossero di casta, ossia riservate solo agli indonesiani.

Francesca

Casomai prova anche a sentire una delle sedi consolari indonesiane qui in Italia.
Non so come lavorino ma credo dovrebbero poter dare questo tipo di informazione. E andresti direttamente alla fonte.

GuestPoster171

Il lavoro di dentista non puo' essere svolto da stranieri, anche se non e' x motivi di "casta", ma piu' semplicemente vogliono contenere il tasso di disoccupazione, tutelando i lavori che possono essere svolti dai locali.

gianload

Ciao Ganesha (dio hindu)
Tutte le attività rigurdanti la medicina, sono riservate agli indonesiani, ma........ hai la possibilità di richiedere al governo indonesiano, un permesso speciale per esercitare. Se chiedi un permesso "normale" 99% te lo scarteranno, invece facendo richiesta di applicare nuove tecbologie (es panoramica in 3d) e specificandole, usando termini tecnici, comprensibili solo agli addetti (a questo punto la tua domanda sarà vagliata dallo staff del ministro alla salute, forse hai delle opportunità, il consiglio che ti do è di andare di persona dall ex ministro della sanità che è titolare della cattedra di oftalmologia (è una donna e il profumo è ben accetto) all università di Jaka e parlare a 4 occhi con lei. Prima di metterti in pista per fare ciò, però conta in una strada a caso quante insegne di dentisti ci sono, ne troverai una marea, quindi solo i più noti hanno introiti da favola, il resto sopravvive. Uno dei piu noti a Jaka è il dr  Krisnadi (legato al partito della Megawati)(se chiedi appuntamento con lui ti riceve di sicuro) . In bocca al lupo e fammi sapere

Per Kisnadi lo trovi online e comunque se ti serve ho il tel dello studio (il privato mi spiace non posso dartelo)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

• Aprire un'attività in Indonesia
    Aprire un'attività in Indonesia

La presenza di una popolazione molto numerosa, la manodopera a basso costo e le abbondanti risorse naturali ...

• Fare un tirocinio in Indonesia
    Fare un tirocinio in Indonesia

Desiderate acquisire esperienza pratica, nuove competenze ed espandere la vostra rete di conoscenze per una futura ...

• Diventare un nomade digitale in Indonesia
    Diventare un nomade digitale in Indonesia

A cavallo tra oceano Indiano e Pacifico, l'Indonesia è senza dubbio uno dei paesi più variegati al ...

• Trovare lavoro in Indonesia
    Trovare lavoro in Indonesia

Come molti altri paesi asiatici, l’Indonesia è una destinazione che alletta tantissimi professionisti ...

• Trovare lavoro a Bali
    Trovare lavoro a Bali

Bali può davvero essere il luogo ideale per i professionisti stranieri che desiderano lavorare in un posto da ...

• Trovare lavoro a Giacarta
    Trovare lavoro a Giacarta

Ogni anno Giacarta, la capitale dell’Indonesia, con il suo scenario esotico attrae migliaia di stranieri in ...

• Trovare impiego a Giava
    Trovare impiego a Giava

In generale non è facile trovare lavoro all’estero, ma come iniziare a descrivere Giava se non dicendo ...

• Trovare lavoro a Medan
    Trovare lavoro a Medan

Medan offre diverse opportunità lavorative per i professionisti stranieri. Se siete interessati a trasferirvi ...

Tutti gli articoli della guida Indonesia