documenti richiesti per sposarsi nelle philippine

salve a tutti.
Mi presento sono Massimo un italiano che in questo momento vive a Londra e sono uno chef.
Il  prossimo novembre dovro sposare una ragazza filippina e volevo sapere se  qualcuno sa che documenti sono richiesti e se dovranno essere in lingua di origine italiana o inglese or philippino .
spero che qualcuno mi possa dare una mano vedendo che non riesco a contattare l`ambasciata italiana  nelle Philippine.
grazie
a presto

Ciao Massimo,

Ben arrivato su Expat.com!

Trovi informazioni sull'argomento nel nostro forum Formalità nelle Filippine, l'argomento è stato già trattato.

I migliori auguri,

Francesca
Team Expat.com

Salve Massimo, come dice Francesca l'argomento è già stato trattato e proprio da me perché ho aperto una discussione circa 4 anni fa per lo stesso motivo, ma durante questi 4 anni ognuno ha detto la sua e alla fine mi hanno solo fatto confondere... infatti a novembre mi sono sposato, ma essendo più confuso di 4 anni fa per sicurezza ho portato con me una carpetta piena di certificati di tutti i tipi nascita, stato libero, residenza ecc ecc ecc...
Non sapendo cosa servisse ho richiesto tutti i tipi di certificazione immaginabili... arrivato in ambasciata mi hanno solo chiesto certificato di nascita e certificato di Stato libero in italiano  e  basta... tutta la montagna di certificati li ho riportati indietro in italia... poi per il comune ne servono altri che le dirò in settimana.. buona giornata

Per quello che serve in comune ho scritto in un altro post:

https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 79#4533831

Nuova discussione