Scuola europea sezione italiana

Buongiorno! A settembre 2019 iscriveremo i nostri tre figli di 7-13-15 anni alla scuola europea sezione italiana.
Potete per cortesia dirmi se conoscete questa scuola e come vi trovate se mandate i vs figli? Il primo andrebbe alle elementari mentre gli altri due al liceo... grazie mille!! Un'altra opzione sarebbe le scuola internazionale..
Federica

La scuola europea è stata creata per i figli dei dipendenti delle istituzioni, alla scuola internazionale la lingua "base" è l'inglese.
Sono molto care.
Mia opinione personale
Io vedo così la differenza tra iscrivere i figli alla scuola lussemburghese o europea / internazionale
1. si ha l'intenzione di rimanere solo qualche anno e poi ritornare in Italia? Scuola europea sezione italiana
2. si ha l'intenzione di stabilirsi in Lussemburgo? Scuola lussemburghese.
Perché? Perché chi frequenta la scuola europea / internazionale da adulto non sarà mai completamente integrato.

Poi ognuno decide come vuole, tenendo presente che la scuola, anche elementare,  influisce poi su tutta la vita della persona.

Certo, se i tuoi figli vanno al liceo, mandarli alla scuola lussemburghese: la vedo molto dura.
Ma c'è una scuola (Michel Lucius) che ha una sezione inglese.
Non ho altre informazioni.
I miei figli hanno frequentato la scuola lussemburghese.