Menu
Expat.com

Bonifici bancari extra SEPA

Nuova discussione

Gisar

Ciao scusa fai tutto on line?

AntoTunisia

Gisar ha scritto :

Se lo stai chiedendo a me i bonifici dall'Italia verso la Tunisia li faccio tutti on line, quelli dalla Tunisia verso l'Italia dallo sportello.

subdive

Gisar ha scritto :

Ciao,
se invece chiedevi a me, si!
Ho fatto tutto on line con cellulare alla mano, riconoscimento facciale, documenti ecc. con consulente "umano" in videochiamata stile whatsapp.
Saluti
Antonio

Gisar

Caro Live scusa chiedo una cosa relativa ad un vecchio posta e cioe' ho bancoposta e vorrei fare un bonifico in Tunisia ma non mi esce l'opzione se bonico sepa oppure extra dismo dicuri che con  bancoposta di possono fare? Grazie e saluti. Luigi.

Live in tunisia

Di sicuro con il conto associato alla Postepay Evolution sì.

Sulle altre tipologie non so dire.

Gisar

Grazie ho la poste pay evolution ma nemmeno li' trovo l'opzione bonifico estero grazie saluti

raffaelloc1948

Gisar ha scritto :

Caro Live scusa chiedo una cosa relativa ad un vecchio posta e cioe' ho bancoposta e vorrei fare un bonifico in Tunisia ma non mi esce l'opzione se bonico sepa oppure extra dismo dicuri che con  bancoposta di possono fare? Grazie e saluti. Luigi.

Confermo che con BANCO POSTA si può fare (io lo faccio regolarmente). Nell'applicazione Android, però, non è possibile selezionare Extra SEPA ma dà solo la possibilità di fare i SEPA.
Con il computer, invece, entri nel tuo conto, selezioni invio_denaro e ti appaiono tutte le possibilità (sono 9) di trasferimento del denaro, compreso il BONIFICO EXTRA SEPA

Gisar

Ah grazie dell'informazione quindi col pc si puo' fare perche' io ho provato con lo smartphone saluti e grazie.

Giuliano580

Buongiorno tutti del Forun Tunisia. Domanda. quanto impiega un bonifico dalla Tunisia all'Italia.? domanda  e' stato fatto un bonifico  a luglio ed ha impiegato 5 gg compreso sabato e domenica. Prima di partire ho dato ordine di farne un altro con il 1 settembre. non si vedevano movimenti. ho inviato mail, provato a chiamare ma mi sa hanno cambiato numero (se qualcuno ha il telefono stb di medina di Hammamet gli sarei grato). ho controllato sul conto. il 6 sono stati tolti i soldi dal conto e passati sul "cumul blocage" ma sulla lista movimenti nulla. Ho fineco qui come conto per aire. voi che avete più esperienza sapete se è normale che passino molti giorni o pochi giorni? cioè non c'è una regola. mii scuso e vi ringrazio.

PS. questo poi per regolarmi in futuro.vi abbraccio

Pirsaro57

Normalmente passano 3 gg lavorativi ma spesso ci sono inghippi alle varie sedi bancarie ( agenzia, sede centrale della banca, Banca Centrale di Tunisia che controlla i bonifici all'estero etc.)

A me, da ultimo, è capitato un impiegato al servizio estero della Biat di fresca nomina che non accetta l'indirizzo tunisino nel modulo del bonifico ma vuole solo il recapito estero...

Luna60

In teoria dovrebbero bastare tre gg lavorativi quindi dal 6 ad oggi sono tre, penso che domani dovresti averli in italia. Facci sapere!

Live in tunisia

Purtroppo in quella filiale il personale non è più adeguato al numero di clienti internazionali acquisiti.

Ogni inizio mesi hanno centinaia di bonifici da eseguire e vanno lunghi.

Tunisi poi a volte prende un giorno aggiuntivo per lo sblocco (questione di giochi di valuta).

Senza ritardi (ovvero oggi mandi l'ordine e oggi lo eseguono) sono ormai 3 giorni tecnici. Ogni durata maggiore è causata dai vari ritardi "umani".

AntoTunisia

@Giuliano580 le norme bancarie vengono dettate annualmente dalla banca centrale, questa ha stabilito che una vota che il cliente dispone il bonifico questo deve essere elaborato in massimo 72 ore lavorative, se per esempio lo fai di lunedì alle 12 la banca ha tempo per lavorarlo massimo giovedì alle 12, da qui partono i 3 giorni lavorativi (quindi venerdì, lunedì e martedì), purtroppo da qualche mese a questa parte stanno creando anche problemi per i bonifici in ingresso, preciso comunque che questo mese hanno confermato i 3 giorni per il mio bonifico e sono stati abbastanza rapidi.

laviniavirginia

Normalmente passano 3 gg lavorativi ma spesso ci sono inghippi alle varie sedi bancarie ( agenzia, sede centrale della banca, Banca Centrale di Tunisia che controlla i bonifici all'estero etc.)
A me, da ultimo, è capitato un impiegato al servizio estero della Biat di fresca nomina che non accetta l'indirizzo tunisino nel modulo del bonifico ma vuole solo il recapito estero...

-@Pirsaro57

Sí, esattamente é quanto era successo a me con la BIAT.  Poi indagando è emerso anche il motivo: avevano investito per loro conto e sono passate quasi 3 settimane prima di riceverli sul conto e per giunta con una commissione barbara.

Giuliano580

Buongiorno a tutti,

orbene vi aggiorno. ieri sul tardi c'era il movimento contabile dettagliato  (tasse ecc ecc ecc) valuta 8 operazione 11 (ieri stesso quindi) beh stamattina c'erano i soldi nel conto.

ok tutto bene ma l'hanno presa comoda. chiesto il 1 sett. ma ok anche il 4 che tanto c'erano il sabato e domenica ma chi aspetta ed ha le scadenze..... colpa mia, non ho tenuto conto di imprevisti e messo di meno del necessario. comunque tengo a nota quanto mi avete tutti gentilmente risposto.

sempre grazie a tutti e vi abbraccio calorosamente

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia