Assicurazioni auto

Buonasera a tutti. Io ho letto un po' di discussioni sull'immatricolazione nuova  in PT, ma la mia domanda è...... proprietario da 6 anni dell'auto quando mi può costare fare l'immatricolazione e l'assicurazione di una cc 1,6. Ovviamente la Classe di Merito italiana non ha valore in PT?

Ciao... fai un preventivo su Logo.pt
Un saluto

Buonasera Gennaro. Per l assicurazione sui 240 euro annue e la classe italiana non è considerata, per l immatricolazione con esenzione totale devi essere proprietario da almeno sei mesi, ed effettuare la procedura entro 12 mesi dalla cancellazione di residenza, vale quella del certificato storico del tuo comune in Italia. Queste regole sono applicabili a chi risiede dal 1 gennaio 2018.

Se non ho capito male, considerando il mio pessimo portoghese, a me la classe di merito italiana l'hanno chiesta. E' da li che verificano gli eventuali incidenti effettuati.

No Umberto l assicurazione portoghese non ha nulla a che fare con quella italiana

spak62 ha scritto :

No Umberto l assicurazione portoghese non ha nulla a che fare con quella italiana


Che ti devo dire, a me l'hanno chiesta.

...ed erano anche a conoscenza del decreto Bersani sulle assicurazioni.
Non sto dicendo che la richiedono obbligatoriamente. Pero a me si. Siccome sono in classe 0 io gliel'ho girata subito.

Grazie spak62 e sai quando mi costa l'immatricolazione che poi farò subito dopo la residenza essendo. Proprietario dell'auto da 6 anni?

Grazie Sbertan

Gennaro Zobel ha scritto :

Grazie spak62 e sai quando mi costa l'immatricolazione che poi farò subito dopo la residenza essendo. Proprietario dell'auto da 6 anni?


Ne abbiamo scritto ... bolli vari .. revisione ... se  fai da solo direi 200-300 eur max .. con esenzione ISV.

Devi avere il COC , altrimenti  ci saranno i costi per la sua produzione .

Leggi su Expat .....  se ricordo bene on.line ci sono ditte specializzate che lo fanno  per 150-200 eur e te lo spediscono.

un saluto

Ok seguirò il tuo consiglio Sbertan grazie

Stefano non sempre serve il COC per l autorizzazione da parte della IMT all immatricolazione

spak62 ha scritto :

Stefano non sempre serve il COC per l autorizzazione da parte della IMT all immatricolazione


Scusa, dato che mi sto apprestando a reimmatricolare la mia Dacia Duster Gpl del 2017, mi sai anche dire quando non serve il COC visto che ora servono anche più di 200 € per farselo rilasciare? Grazie.

Giorugge la IMT In base ai dati veicolo da la risposta

Grazie,  sento l'IMT per capire se devo procurarlo o meno. Buona giornata.