Dentisti in Tunisia

Salve a tutti. Sono Giuseppe Rannisi,di Catania.  Seguo da molto tempo le varie discussioni sul forum e anch'io ,essendo iscritto e prossimo ( finalmente ) a raggiungervi; d'altronte  sono in contatto con alcuni di voi per avere già scritto sul forum e anche perché l'anno scorso ho già fatto una visita "esplorativa " con mia moglie e già da ora ci stiamo preparando per fare il grande salto al di là del mediterraneo. Volevamo sapere però se qualcuno di voi abbia avuto bisogno di un dentista e se sì sapete indicarmi il nome di qualcuno bravo dove potersi recare . :huh:
Ho avuto modo di conoscere attraverso il forum il nome di un oculista , perché penso che sia buona cosa avere a "portata di mano " i nomi di bravi professionisti a cui affidare i propri problemi di salute ,senza aver bisogno di prendere l'aereo e tornare in Italia.
Noi ,probabilmente , ci trasferiremo in quel di Hammamet, almeno come prima meta ,avendo già fatto l'anno scorso amicizia con alcuni italiani e addirittura conterranei e concittadini. Ringrazio fin d'ora chi volesse darmi suggerimenti e consigli e spero di poterci incontrare questa estate ad Hammamet o Sousse o Kelibia o Nabeul . Dico questa estate perché per quella data mia moglie sarà in pensione e contiamo di venire per una breve vacanza di sette giorni a Pasqua e poi a giugno e fino a quando.....? (dopo non c'è fretta )!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Grazie per l'attenzione

Ciao Giuseppe se vuoi ti posso indicare il mio dentista ad Hammamet già provato da noi e consigliato ad altri italiani che si sono trovati molto bene.
Ciao Teresa e Pino

:) Mie amici ed io ci troviamo molto bene con il Dr. BILEL , (giovane professionista, Aggiornatissimo con Stage e Master recentissimi in Italia e Francia), Il suo studio si trova in centro, di fronte all' Hotel Khella, al 3° piano.
TANTO  x FARTI un  Es. ......Una pulizia dentale, fatta con laser-indolore-  oppure tradizionale l'ho pagata 80 Dnt. sia x me  che x mia figlia, (che mi era venuta a trovare).

Salve Pippo e tanti saluti alla signora :) se ti serve a Sousse ti accompagno dal nostro, giovane con bello studio e specializzazione in Francia.
Tieni presente che quando vieni tu qui... noi andiamo in vacanza in Sicilia sia per Pasqua che l'estate :)
Un abbraccio.

Mi fate un piacere?
I contatti che avete li potete inserire anche nella sezione Dentisti in Tunisia
Cosi creaimo un database da consultare al bisogno.

Grazie in anticipo

salve Anto &  Simo. Come state ? E' un vero piacere parlare con voi ,anche se solo tramite il forum.   Come ti avevo già anticipato, il 29 marzo saremo ad Hammamet ospiti di amici,  per cominciare a vedere qualche possibile sistemazione in vista di un ormai quasi prossimo trasferimento. E mi dispiace molto che non possiamo incontrarci ,dato che sarete in Italia. A proposito: Marisa dal 1 settembre sarà ufficialmente in pensione . La domanda è questa ( piuttosto complessa). A giugno noi verremo ,troviamo casa, c/c  etc. Può richiedere permesso di soggiorno e  poi iscrizione all'Aire prima del 1 settembre ,così da anticipare i tempi ? O ,viceversa, bisogna aspettare l'inizio della data di pensionamento, cioè il 1 settembre? Ne sai qualcosa ?
Ti ringrazio della tua risposta  ( se sai qualcosa in proposito).
Comunque sono sicuro che, anche se non ci incontreremo a Pasqua, lo faremo sicuramente questa estate.  Per il momento ti e vi salutiamo con affetto e stima
Pippo e Marisa :cheers::cheers::top:

@ giuseppe rannisi > Ciao, ti consiglio di contattare Antonello tramite un messaggio privato perchè questa discussione è stata aperta per parlare di dentisti in Tunisia.

Grazie

Ti consiglio di fare tutto, tranne iscrizione aire e presentazione all'INPS della defiscalizzazione.

Fallo dopo aver avuto deliberata la pensione. Tanto la defiscalizzazione parte dal prossimo anno e non hai fretta.

Il rischio e' che la tua sede (quella di tua moglie) ti trasferisca la pratica di pensionamento a Palermo, sede competente per la Tunisia. E poi so' cavoletti di Bruxelles.....

:D

certo,cara Francesca. Volevo scrivere in privato ad Antonello ,ma poi ho pensato che la mia richiesta poteva essere utile a qualche altro che si trova nella mia stessa situazione e quindi poteva essere argomento  generale . Comunque , scusa se ho commesso questo errore .


Good bye

Tutto ok Pippo, ti ho risposto con MP :)

giuseppe rannisi ha scritto :

certo,cara Francesca. Volevo scrivere in privato ad Antonello ,ma poi ho pensato che la mia richiesta poteva essere utile a qualche altro che si trova nella mia stessa situazione e quindi poteva essere argomento  generale . Comunque , scusa se ho commesso questo errore .


Good bye


Non nego l'utilità della domanda e la conseguente condivisione di informazioni sul forum devi però pensare che in pochi apriranno questa discussione per cercare consigli su permesso di soggiorno ed iscrizione AIRE, perchè questa pagina sta nella categoria sistema sanitario.
E' questo il punto, nulla più. Perdonato, ciao!  :D

Salve, cortesemente potrei avere il contatto (telefono ed indirizzo esatto) del vostro dentista Bilel?
Grazie mille.
Umberto

La risposta alla tua richiesta si trova al #3, data da Enrico E. Il dott  Bilel si trova ad Hammamet di fronte all'hotel Kella al 3 piano: di più non so . Ciao