Studiare in marocco

salve sono jasmine una ragazza marocchina vivo in italia quest'anno prenderò il diploma di maturità e  il prossimo anno avrei intenzione di trasferirmi in marocco per studiare medicina alla facoltà di casablanca solo che non so se mi accetterebbero nonostante io non conosca ne francese ne arabo parlo italiano e inglese. ci sono delle facoltà dove si può studiare medicina in italiano o in inglese ??
grazie.

Ciao jasy22,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Dalle info che ho trovato su internet pare che presso l'Université Hassan II dove è presente anche la facoltà di medicina e farmacia le "lezioni tecniche" vengano impartite solo in francese e la maggior parte degli studenti sia francofona.
Però hanno una sezione dedicata anche agli studenti anglofoni quindi secondo me contattali e chiedi.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

grazie mille francesca darò un' occhiata .buonaserata
jasmine

Fammi sapere se riesci a trovare  :cheers:

ciao francesa purtroppo ho fatto migliaia di ricerche e niente i corsi si fanno in francese o in arabo l'unica univeristà  (al akhawayn ) in inglese non ha il corso di medicina.

Nooo....mi spiace....

Comunque il problema più grande secondo me è il fatto per cui anche in Marocco ci sia un test di ammissione piuttosto selettivo (oserei dire più dell'Italia)...
Avevo cercato tempo fa per studiare in marocco medicina e purtroppo non ho trovato posti riservati a italiani o marocchini all'estero.

eh si purtroppo. Proverò a chiedere da qualche parte quando andrò in Marocco ma penso di lasciare stare quest'idea proverò il test qui in italia grazie mille samir7  :top::kiss:  alla fine che hai fatto te l'hai studiata in italia??

Non sono entrato per poco, riprovo quest'anno...

ok buona fortuna

ciao jasmina per fare prima , consultare il consulato italiano , loro sicuramente ti indirissano meglio ciao e in boca al lupo.

ciao roccia grazie mille per la risposta ci proverò comunque fin ad oggi ho studiato in italia e penso che continuerò qui.

comunque se hai bisogno di qualche altro consiglio volentiere ciao

grazie mille dimmi anche te se hai bisogno ciao.

al momento grazie mille  Jasy ma ti l'ascio la mia mail cosi in caso di bisogno

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata di Expat.com per comunicare email

Ma scusa la franchezza....di solito x gli studi escono tutti dal marocco x avere una laurea in europa,tu fai il contrario?
Credo ti convenga frequentare e laurearti in europa per poter poi ricevere proposte di lavoro migliori dato il prestigio che avrebbe la tua laurea europea.....
Ti dico questo per farti capire come si ragiona qui.....per quanto tu possa studiare molto e bene,meglio che uno studente europeo,ma il prestigio di una laurea conseguita in europa non ha eguali!!!!