Lavoro in Marocco

Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Veronica e ho 23 anni, nata e cresciuta a Catania, in Sicilia. Mi sono appena iscritta e non pensavo di trovare tanta gente che come me sente la necessità di partire in Marocco per svariate ragioni. Spero che questo sito e coloro che sono già iscritti mi possano aiutare a trovare almeno in parte ciò che cerco. Vorrei trasferirmi in Marocco per intraprendere una nuova esperienza, più duratura possibile, vorrei lavorare li ma non sono assolutamente come fare, scrivo e parlo bene francese e lasciare l'Italia per andare in Marocco è il mio obbiettivo. Perché proprio il Marocco? Perché è poesia, perché è cambiare le tue abitudini in abitudini migliori, è avvicinarsi ad una cultura totalmente diversa che sembrerebbe rispecchiare le mie esigenze interiori. Qualsiasi tipo di lavoro andrebbe bene per iniziare questa esperienza, da cinque anni mi occupo di ristorazione e nel tempo libero accudisco dei bambini. Sarebbe molto bello partire anche come ragazza au pair ma credo che sia un po' difficile. Accetto qualsiasi consiglio, qualsiasi messaggio, anche solo per chiacchierare, nella speranza che il mio sogno come quello di tante persone iscritte a questo sito si possa avverare. Grazie un saluto a tutti voi

Ciao Veronica,

Ben arrivata su Expat,com!  :cheers:

Secondo me la prima cosa da fare è informarti sul visto di lavoro e le formalità per ottenerlo.
Credo, ma verifica presso la sede di Ambasciata/Consolato marocchino più vicino a dove vivi, che per ottenere un permesso di lavoro tu debba ricevere un'offerta da un'azienda locale che deve giustificare la tua assunzione ossia che non ci sia nessun impiegato marocchino in loco che possa ricoprire quella determinata mansione.
E per questo assumono te.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francese grazie per le informazioni utilissime! Ti aggiorno! Un abbraccio :)

Si certo, fammi sapere, a presto!

Ciao andresti sola ? Sei già stata in marocco ?

Si si andrei anche sola, no mai stata

Dovresti prima visitarlo con un giro turistico per vedere un Po le cose