5 sbagli da evitare quando ci si trasferisce a Singapore

Buongiorno a tutti,

Facciamo appello a voi che già vivete nel paese per chiedervi: quali sono gli sbagli da evitare appena arrivati a Singapore?

A volte la mancanza di informazioni, l'inesperienza o l'impatto con una nuova realtà ci porta a fare dei passi falsi e con il senno di poi ci diciamo: “Se l'avessi saputo avrei cercato casa in quel quartiere oppure mi sarei comportato in tal maniera piuttosto che…”.

Quali sono gli errori che avete fatto freschi di trasferimento a Singapore e come avete ovviato? Potendo tornare indietro cosa fareste diversamente?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per evitare che vivano la vostra stessa situazione?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Buongiorno a tutti,

Dunque per quanto riguarda gli "errori" che di frequente si possono commettere per chi approccia in un'altra nazione per la mia esperienza sono sostanzialmente tre:
a) L'appartamento/casa
b) Compagnie locali telefoniche.
c) Compagnie per L'assicurazione Sanitaria
ma dai propri errori si impara sempre.

Appartamento: Per Quanto riguarda l' appartamento la scelta può essere ardua, ma io sostanzialmente mi sono basato sulla presenza di servizi e comodità con il lavoro, ci sono tante piccole cose che possono essere valutate per questo è una delle scelte importanti.

Tuttavia anche affidarsi a buoni agenti immobiliari può essere una giusta soluzione.


Compagnie telefoniche: Per un espatriato è molto importante la comunicazione con la nazione di origine, oggi se non si dispone di buone offerte o di una valida alternativa, comunicare con la scheda nazionale può essere talvolta oneroso.

io, senza saperlo, ho scelto una compagnia che a parità di servizi costa un po' di più....la soluzione a questo errore dov'è ? informarsi su quali sono le compagnie telefoniche locali, o per lo meno le maggiori compagnie, andando direttamente nei negozi dei gestori di telefonia mobile e farsi fare un piano adatto agli espatriati.....no ricaricabili please !!

A questo punto il gioco è quasi fatto. Scegliete secondo il vostro gusto, servizi e tasche.

Compagnie Sanitarie: Questo è un altro punto molto caldo. quando un espatriato, parlo sostanzialmente per gli italiani, deve iscriversi nel registro AIRE ( obbligatorio ), il SSN cessa la copertura sanitaria anche sul territorio nazionale. Per cui è importante assicurarsi che la compagnia di assicurazione copra il soggetto Worldwide, con prestazioni mediche d'urgenza ecc. ecc.
io in questo ho avuto la Compagnia per cui lavoro che si è preoccupata di farmi avere tutto il necessario, ma ci sono punti di informazione proprio per gli espatriati che possono chiarire ogni dubbio. se non ricordo male ce n'è una proprio nel palazzo del Ministero del Lavoro.

sono a disposizione per qualsiasi domanda.

un carissimo Saluto
Federico

Grazie Federico  :top: