Menu
Expat.com

Il mercato immobiliare a Bali

Ultima attività 29 Novembre 2016 di LADY L78

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all’estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento a Bali?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull’affitto di una casa? Qual’è il costo al metro quadro degli immobili a Bali?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell’alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

LADY L78

Ciao Francesca,
a Bali si trova qualsiasi genere di alloggio, per tutti i gusti e per tutte le tasche. In affitto si trovano dalle piccole stanze chiamate kos a pochissimi euro a notte alle ville da sogno decisamente costose, stessa cosa se si preferisce una sistemazione in hotel, si parte dalle homestay fino ai mega resort. Il rapporto qualita' prezzo e' molto buono, quindi consiglio di stare nel mezzo, si possono trovare bellissimi alloggi a 15/20 euro a notte. Io ho affittato una stanza in una villa a Padang Sambian, tra Seminyak e Denpasar, e mi trovo benissimo, la stanza ed il bagno sono privati, mentre il resto della villa, compresi giardino e piscina sono in comune con gli ospiti di un'altra stanza, inoltre vivono con noi due persone indonesiane che si occupano della pulizia e della manutenzione della casa, l'affitto e' di circa 300 euro al mese, la zona non e' turistica ma con il motorino arriviamo ovunque in pochi minuti. Purtroppo per uno straniero non e' possibile acquistare un immobile, l'alternativa all'affitto e' il leasing, di 40/50 anni, a volte si puo' arrivare addirittura a 90 anni, quindi in pratica se ne puo' disporre per tutta la vita, ma non si potra' mai averne la proprieta' esclusiva, rivenderla o passarla in eredita'. Anche se i prezzi si stanno alzando, si trovano ancora moltissime occasioni e al prezzo di un normale appartamento in Italia, a Bali si puo' trovare una villa da favola.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bali

Tutti gli articoli della guida Bali