Menu
Expat.com

scuole per bambini, pediatra ecc

Ultima attività 12 Marzo 2024 di Vittoria2

Nuova discussione

tiziana75

Ciao a tutti,

ho una serie di informazioni importanti da chiedere a chi vive a New Dehli con i propri bambini. Ho una bimba di tre anni ed un bimbo di 8 mesi.
Dove innanzitutto mi consigliate di cercare casa in affitto nel sud della città? In quale scuola è preferibile mandare la piccolina di tre anni? esistono scuole italo-inglesi? e, anche se è presto, come avete fatto per la scuola elementare metodo italiano? altre domande: mi consigliate di fare un'assicurazione sanitaria? avete da consigliarmi un pediatra eccezionale?

Francesca

Ciao tiziana75,

Ben arrivata su Expat.com!

I migliori auguri a te e famiglia per il trasferimento,

Francesca

tiziana75

grazie, Francesca, pensi che qualche mamma italiana possa darmi delle dritte sulle scuole "materne" dove poter iscrivere la mia piccolina? Forse ho fatto troppe domande nel post

Francesca

Spero di si Tiziana  smile.png

Ti dò un suggerimento augurandomi che possa tornare utile in qualche modo: sul nostro sito trovi il blog di Susanna, napoletana come te, che vive a Nuova Delhi dal 2013.
Potresti provare a contattarla inviandole un messaggio (vedi pagina del suo profilo), per chiederle qualche consiglio. Se non per esperienza personale, potrebbe comunque conoscere delle altre mamme italiane che hanno fatto il percorso che andrai ad intraprendere.

Buona giornata,

Francesca

tiziana75

Grazie mille, Francesca, già l'ho contattata Susanna, però se ci sono anche altre persone a cui chiedere consiglio...ben venga.
A presto

Vittoria2

@tiziana75 ciao ma poi ti sei traferita ? Sei riuscita a trovare scuole ?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Nuova Delhi

Tutti gli articoli della guida Nuova Delhi