La vita sociale a Nuova Delhi

Buongiorno!

Cosa ne pensate della vita sociale a Nuova Delhi?

Quali sono i principali luoghi d’incontro a Nuova Delhi?

Esistono dei clubs o delle associazioni che organizzano delle attività per espatriati?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento, non esitate a condividere la vostra esperienza!

Grazie mille e saluti,

Francesca

Ciao a tutti.
relativamente alla vita sociale in India posso iniziare a darvi qualche info.... posto che in Italia - non so neanche come sia avvenuto sto cambiamento - il massimo della mia vita sociale era una pizza di tanto in tanto, un cinema...ma poca roba e tranquilla.... il lavoro non mi consentiva di più.
A Delhi non si fa in tempo a partecipare a tutto....ce n'è troppo!. Personalmente, posso dirvi che il luogo più battuto sia da Indiani che da espatriati è Hauz Khas Village, un agglomerato di locali, baretti, ristoranti, pub, insomma di tutto di più..., ogni sera potrete provarne uno diverso. Anche Khan Market ha parecchio da offrire, magari un pelo più costoso, ma sempre fattibile, come il gelato artigianale decisamente superiore alla media a Delhi, al costo di circa 400rs. Defense Colony ha alcuni tra i ristoranti più cari che io abbia provato finora (un biryani a 600rs mi pare troppo per le mie tasche), per non parlare dell'ottimo cappuccino che offre la caffetteria "Raro" ma vale sempre la pena andarci, anche per sperimentare.
Le attività a Delhi si sprecano e ce n'è per tutti i gusti, vi toverete ad una tavolata con indiani, italiani, francesi, spagnoli, colombiani e americani e parlate in tutte le lingue conosciute, di sicuro non potrete annoiarvi!
Come associazioni, io sono iscritta ad InterNations, ma al momento ho partecipato solo ad uno dei loro eventi perchè non coincidevano gli orari mentre altri avevano prezzi, seppur scontati, un po' altini (poi dipende sempre dalla propria tasca) intorno ai 1000/2500rs ma sempre interessantissimi sia sotto l'aspetto culturale che sociale.
Il sito è questo (non so se si può scrivere altrimenti lo cancellate): internations.org
Per ora è tutto, alla prossima!
Susanna

Ciao sus già leggendo il tuo messaggio mi hai dato un enorme aiuto.
Mi presento, sono un uomo che presto si troverà, per lavoro come espatriato in questa città, sicuramente non sarà facile  abituarmi a questa nuova vita e temo molto lo shock culturale.

Palestre come stiamo messi?
Ristoranti Italiani?
Supermarket?

etc....

grazie, speriamo di fare una bella cena con tutti espetriati Italiani.....

Ciao, romano di Roma!
Palestre stiamo bene, costose forse anche più che in Italia in quanto considerate bene di lusso, (ma come sempre, dipende dal tuo stipendio....)
Ristoranti italiani.....beh, ce ne sono, costi alti, ma non è meglio se la carbonara te la fai a casa tua????
Supermarket, miliardi.... i prodotti importanti costano ovviamente... un barattolino di carciofini marinati l'ho pagato 450 rupie ma non ho potuto resistere :P gnamm gnamm e l'€ sta scendendo sempre più.....sono arrivata in India che era tra gli 83 e  i 91.....siamo a 66rs.....

Nuova discussione