Lo sport nel Burkina Faso

Buongiorno a tutti,

Alla vigilia dei Giochi Olimpici, vi proponiamo di parlare di sport.

Quali sono gli sport più popolari o insoliti nel Burkina Faso?

Si organizzano tornei o manifestazioni sportive nella zona in cui vivete?

A livello locale, ci sono buone palestre o palazzetti dello sport?

Qual'è il vostro sport preferito e praticate attività fisica nel Burkina Faso?

Grazie per il contributo,

Francesca

SPORT PRATICATI:
A) Ciclismo agonistico 1977/1987: 343 competizioni su strada amatoriali 
B) -1986/1992 Cicloalpinismo (mountain bike) Alpi ,Tibet, Vietnam, Ande; Arrampicate sui vulcani più alti del mondo: America latina, Europa, Asia, Africa; C) 1992/1994 Sled-dog e dog trekking (cani da slitta): Alpi, Lapponia

ORGANIZZAZIONI SPORTIVE:
Ho organizzato in Italia la partita di calcio più Grande del Mondo (due squadre di 220 giocatori ciascuna su un aeroporto) entrando nel libro dei guinness; la Marcia per l'Acqua in Niger a gennaio 2004 (con centinaia di partecipanti) per lanciare un forte richiamo al mondo sul diritto di ognuno a bere e a utilizzare gratuitamente l'acqua;
Tornei e competizioni di calcio, pallavolo, basket, ciclismo e atletica, sled-dog, scacchi a livello giovanile (e non solo ); spesso per scopi umanitari e di sensibilizzazione alla solidarietà e alla pace e con il motto costante: LO SPORT PER LA SOLIDARIETA'

Ho creato a Bobo Dioulasso il primo (credo) JUVENTUS CLUB nell"Africa del ovest

... ancora adesso (da anziano ex sportivo agonista) amo correre per tenermi in forma ...

Il Burkina é un paese di sportivi e spesso sforna campioni di grande livello ... lo sport internazionale é molto seguito in ogni fascia di età;  é un forte richiamo per la pace e la convivenza civile ...
(posso essere a disposizione per organizzare e fare corsi di formazione di LOGISTICA SPORTIVA  e ORGANIZZAZIONI SPORTIVE.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Contatto email moderato per la privacy