Caratteristiche climatiche del Burkina Faso

Salve a tutti,

Vivere all'estero implica anche adattarsi alle condizioni meteorologiche del nuovo paese che ci ospita.

Quali sono le caratteristiche climatiche del Burkina Faso?

In che modo il meteo locale influisce sulla vostra vita quotidiana, l'umore, la salute?

Grazie per condividere vantaggi ed inconvenienti del clima nel Burkina Faso.

Francesca

ADATTARMI é STATA LA MIA VITA. ho fatto il tibet, le ande, l'umido vietnam e il freddo del grande nord con cani da slitta, il messico dal  golfo dell'ovest sino al est sul pacifico in bici, il congo e il centr'africa dove piove (quasi sempre), il mali e il niger ai bordi del deserto, i vulcani dell'ecuador,  l'irak a luglio nel 2013 durante la guerra ad oltre 50 gradi ...
sono salito su grandi montagne dalle alpi all'hymalaya, sino alle ande o presso terre aride o nel grande umido delle foreste equatoriali e FORTUNATEMENTE sempre in buona salute ... ho corso 11 anni in bici, ho sciato e mi son diverto con i cani da slitta e camminato ovunque... mai fumato, mai bevuto alcolici; ogni tanto una bella donna che condivideva con amicizia dei bei momenti e mai entrato FORTUNATEMENTE in un ospadale se non per lavoraci....   ah! , dimenticavo: mai mangiato o condiviso sconosciuti cibi che mi offrivano nei paesi dove ho viaggiato e lavorato .. (sono troppo attaccato ai miei spaghetti, alla buona frutta e, quando trovo, al formaggio).
in burkina vivo bene come ho ben vissito in guinea, in burundi, in rwanda, in togo, in mali e in niger, in nepal, in turkia, in piemonte e in lombardia ...
l'essere umano si adatta ovunque se ha la testa, la grinta, il rispetto del proprio fisico e  la fortuna di aver avuto un padre ed una madre forti e sani; come noi piemontesi delle alpi... temprati a tutto!