La mia vita in indonesia

Ciao a tutti , io sono nuovo di questo forum mi volevo soltatanto presentare per far sapere un po di piu di me .
Io mi sono trasferito in indonesia a jogjakarta nel febbraio del 2012 , insieme a mia moglie anche lei italiana ,per i primi 6 mesi abbiamo studiato bahasa indonesia all'universita di UGM , dopo abbiamo un po lavorato in una scuola di inglese sempre qui a jogja (sopratutto per cercare di integrarci il piu possibile con la comunita locale ) da allora sono gia passati ormai 4 anni e nel frattempo abbiamo avuto una spendida bambina nata qua a jogja .
Saluti a tutti

Ciao stefanom75,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione!  :)

Se posso chiedere, cosa vi ha spinto quattro anni fa a lasciare l'Italia e quali sono i lati che più apprezzate della vostra nuova vita in Indonesia?

Un saluto e a risentirci,

Francesca

ciao Stefanom
piacere di conoscerti
che bella la tua presentazione , come si vive in una citta' cosi immensa e caotica ?

Ciao Francesca , cosa posso dirti , io penso che uno dei motivi che ci ha spinto a lasciare l'Italia sia stato lo stress che si respirava ultimamente nel nostro bel paese , io lavoravo in una concessionaria di auto come venditore (15 anni) e il lavoro negli ultimi anni era diventato veramente stressante e insostenibile , i clienti si arrabiavano per niente , bastava che la macchina tardasse di 2-3 giirni che scattava subito un putiferio , poi dai classici 6 giorni lavorativi per settimana spesso ci toccava lavorare 7 giorni su 7 , in pratica era diventata veramente difficile la vita in italia in piu vedevo spesso i mie conoscenti e le altre persone spesso insoddisfatti della vita la sempre a lamentarsi mai sorridenti e tutto questo mi fatto prendere la decisione di provare a cambiare vita . Io era gia dal 2000 che venivo a fare le vacanze in indonesia e mi sono da subito piaciute le persono qua la cultura e il senso del rispetto che forse da noi si e' andato un po a perdere . Ed e' un po per tutto questo che abbiamo voluto provare a cambiare vita soprattuto per provare a vedere se riuscivamo a vivere un futuro migliore meno stressante .
Ciao a tutti
A presto

Ciao Brusen il piacere e anche nostro , volevo risponderti per quanto riguarda la vita a jogja , noi viviamo un po fuori dalla citta circa 10 km dal centro , abbiamo scelto di vivere in "desa" per la qualita' della vita , molto meno caotica rispetto il centro e la ringroad al mattino si sente ancora il cinquettio degli uccelini e alla sera il canto delle cicale e quasi mai i rumori dei motorini o delle macchine , anche se per dire la verita la citta di jogja nn e' poi cosi tanto caotica per il numero di abitanti che ci abitano (circa 5 milioni) pero la desa e molto meglio.
Il bello di vivere qua a jogja e' anche il fatto che si puo trovare anche quasi tutte le cose che di solito possono mancare in un paese distante dall'italia e in piu e una citta piena di giovani anche perche quasi la meta degli abitanti sono studenti e di conseguenza ci sono molti caffe e ristoranti a prezzi molto contenuti.

Ciao a presto