Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

La mia vita in indonesia

stefanom75

Ciao a tutti , io sono nuovo di questo forum mi volevo soltatanto presentare per far sapere un po di piu di me .
Io mi sono trasferito in indonesia a jogjakarta nel febbraio del 2012 , insieme a mia moglie anche lei italiana ,per i primi 6 mesi abbiamo studiato bahasa indonesia all'universita di UGM , dopo abbiamo un po lavorato in una scuola di inglese sempre qui a jogja (sopratutto per cercare di integrarci il piu possibile con la comunita locale ) da allora sono gia passati ormai 4 anni e nel frattempo abbiamo avuto una spendida bambina nata qua a jogja .
Saluti a tutti

Vedi anche

Vivere in Indonesia: la guida per espatriatiCome fare nuove amicizie in IndonesiaAmicizia di IndonesiaAVVISO per chi prende voli EMIRATESLe truffe più comuni in IndonesiaREGISTRAZIONE IPHONEGestione dei pasti in Indonesia
Francesca

Ciao stefanom75,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione!  :)

Se posso chiedere, cosa vi ha spinto quattro anni fa a lasciare l'Italia e quali sono i lati che più apprezzate della vostra nuova vita in Indonesia?

Un saluto e a risentirci,

Francesca

brusen

ciao Stefanom
piacere di conoscerti
che bella la tua presentazione , come si vive in una citta' cosi immensa e caotica ?

stefanom75

Ciao Francesca , cosa posso dirti , io penso che uno dei motivi che ci ha spinto a lasciare l'Italia sia stato lo stress che si respirava ultimamente nel nostro bel paese , io lavoravo in una concessionaria di auto come venditore (15 anni) e il lavoro negli ultimi anni era diventato veramente stressante e insostenibile , i clienti si arrabiavano per niente , bastava che la macchina tardasse di 2-3 giirni che scattava subito un putiferio , poi dai classici 6 giorni lavorativi per settimana spesso ci toccava lavorare 7 giorni su 7 , in pratica era diventata veramente difficile la vita in italia in piu vedevo spesso i mie conoscenti e le altre persone spesso insoddisfatti della vita la sempre a lamentarsi mai sorridenti e tutto questo mi fatto prendere la decisione di provare a cambiare vita . Io era gia dal 2000 che venivo a fare le vacanze in indonesia e mi sono da subito piaciute le persono qua la cultura e il senso del rispetto che forse da noi si e' andato un po a perdere . Ed e' un po per tutto questo che abbiamo voluto provare a cambiare vita soprattuto per provare a vedere se riuscivamo a vivere un futuro migliore meno stressante .
Ciao a tutti
A presto

stefanom75

Ciao Brusen il piacere e anche nostro , volevo risponderti per quanto riguarda la vita a jogja , noi viviamo un po fuori dalla citta circa 10 km dal centro , abbiamo scelto di vivere in "desa" per la qualita' della vita , molto meno caotica rispetto il centro e la ringroad al mattino si sente ancora il cinquettio degli uccelini e alla sera il canto delle cicale e quasi mai i rumori dei motorini o delle macchine , anche se per dire la verita la citta di jogja nn e' poi cosi tanto caotica per il numero di abitanti che ci abitano (circa 5 milioni) pero la desa e molto meglio.
Il bello di vivere qua a jogja e' anche il fatto che si puo trovare anche quasi tutte le cose che di solito possono mancare in un paese distante dall'italia e in piu e una citta piena di giovani anche perche quasi la meta degli abitanti sono studenti e di conseguenza ci sono molti caffe e ristoranti a prezzi molto contenuti.

Ciao a presto