Qualcuno sa' darmi qualche dritta su come trovare una casa a Bali

Salve a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno sa' darmi qualche dritta su come trovare una casa a Bali affitto a lungo termine tramite persone locali, non per turismo..

Ciao io come si sa vivo a Jimbaran bali,devi dirmi dove la vuoi,vicino al mare lontano in collina,in mezzo ad una citta,insomma quali sono i tuoi desideri e quanto vuoi spendere per un contratto di 2 anni,ce ne sono una marea di tutti i prezzi.e in varie localita

Bali costa collina, isola di Flores sempre costa nn mi interessano le città va bene anke in mezzo alla natura creerò artigianato abbigliamento con prodotti locali quindi

Ciao meglio se mi scrivi in privato perche credo che tu non sappia le difficolta a cui vai incontro

Ciao non hai risposto a tutto quello che chiedevo,rileggi prego
Ciao

2 risposta : nella societa che vorresti creare avrai dei lavoranti?
Sai come si crea una societa in indonesia?
Che cosa intendi per uso prodotti locali?
Quanti mq hai bisogno?
Hai bisogno di trasportarli tramite un corriere o ci pensi tu?
Se vivi in mezzo alla"natura" e hai bisogno di un soccorso medico sai come fare?
E di domande del genere te ne potrei fare altre 10,sei troppo generica sei in asia non a sesto san giovanni o a caltanisetta........
L

@ SanaeSifli e gianload > Ho iniziato una nuova discussione dedicata sul Forum Bali con i vostri messaggi.

Saluti,

Francesca

Si forse sono un po' lasciva, ma io prima di essere lì e toccare con piedi e mani ciò a cui vado incontro nn faccio nulla..l'artigianato e' solo un hobby..il progetto sarebbe quello di esplorare il luogo e capire cosa poter creare ho un po' di mesi per farlo però vorrei sapere come muovermi per trovare un alloggio accogliente a buon prezzo..con in mezzo la natura intendo una casa in un contesto piccolo villaggio per esempio però calmo, però chiedo a persone che vivono a Bali o Flores, non a Jakarta...

Ciao
Tu usi il termine lasciva,io direi invece che non hai bene le idee chiare su cosa vuol dire vivere in asia.Sai che cosa comporta vivere in un villaggio di bali rispetto ad esempio Sanur?Quindi il consiglio che ti do e quello di trovare un residence in citta(quella che ti pare)e girare per cercare il tuo posto ideale,se ti serve aiuto , come fanno gia molti,quando sei qui,mi dai il tuo wa e ci vediamo o scriviamo.Quello che chiedi e estremamente soggettivo,case,residence ne trovi a volonta,ma troverai pure le fregature indonesiane.Il primo problema che ti si presentera e quello del visto e quello lo devi decidere solo tu,leggi i vari post.Non credo ci sia da dire molto di piu.ciao

Si sono ancora agli inizi quindi l'idea è prima quella di farmi un'idea..sono originaria del Marocco nord Africa e immagino benissimo a cosa ti riferisci con "Asia" comunque grazie per le dritte 😉

Per quanto riguarda il visto ho degli amici e dei conoscenti che vivono lì e chiederò aiuto a loro👍🏾

Per ora quello che mi servirebbe è conoscere dei siti balinesi/indonesiani che pubblichino annunci immobiliari non turistici..giusto per farmi un'idea. Tipo subito.it che ha un po' di tutto....Se ne conosci qualcuno mi faresti una cortesia

Ciao,
Di siti ne trovi un infinita digitando su google ricerche : rent house bali,o sostituisci bali con ia citta che ti piace di piu.
Se invece cerchi una camera un sito buono e àsiaroom trovi di tutti i prezzi
ciao

Grazie avevo provato cercando case a Bali su Google ma mi dava solo quelli turistici tipo homeway, airbnb...

Ciao
Prima di dirti quello che ho scritto ho fatto la prova di personau e comunque qui nel forum c e un posto apposito dove mettere gli annunci, se non lo trovi scrivi un pm a francesca che ti aiuta di sicuro

Ahh benissimo grazie

@ SanaeSifli

gianload ha scritto :

qui nel forum c e un posto apposito dove mettere gli annunci


Link alla sezione immobiliare a Bali: https://www.expat.com/it/immobiliari

Ho provato anche io a fare un po' di ricerca sul web ed è vero che i primi risultati sono quelli di siti se vogliamo più commeciali oppure strutture di lusso che offrono soggiorni a lungo termine.
Probabilmente non tutte le strutture locali pubblicizzano su internet quindi non è immediato reperirle...suppongo almeno.

Francesca

Si sicuramente è così Francesca, grazie, comunque sicuramente l'impatto più reale lo avremo una volta lì...era giusto per capire al mese quanto mi sarebbe costato un affitto di una casa indipendente.. A Bali

X Francesca
Come sempre ti dico sei di una perspicacia eccezzionale e sei veramente di aiuto.

X Sanae
Per farti capire,tu mi chiedi o meglio chiedi a tutti cosa costa una casa in affitto a Bali? Ti faccio un esempio se chiedi in un forum cosa costa una casa a Roma o Milano cosa pensi ti rispondano?ti chiederanno di quanti locali la vuoi,quanti bagni,i metri quadri,con giardino o senza,distante dal mare o vicino e come ultimo cosa vuoi spendere , lo stesso per qui a Bali. Le vie sono due,te ne vai in un agenzia( e ti pelano) o te la cerchi da sola,fuori dalla casa ci sara scritto " dikontrakan " che vuol dire piu o meno " affittasi",ma essendo scritto in bahasa molto probabile che capiscano poco l inglese,sono pochi quelli che scrivono " rent".. Le case con la scritta sopra sono veramente molte e pochi si affidano ad agenzie perche le devono pagare.Io per il lavoro che faccio qui sono in giro tutto il giorno,pioggia o sole e quindi ne vedo,ma per chiedere mi servono i dati sopra e inoltre il periodi(certo non aspettano che arrivi tu),ma mi possono dare il loro numero di telefono e se sono fortunato mail,ma tu come li contatti se non sai il bahasa? Io non ci guadagno nulla e non mi costa nulla fermarmi e chiedere,ora vedi tu.
Ciao

Casa indipendente con giardino, nn lontano dal mare, da spendere il meno possibile( leggevo online intorno ai 300€) ma appunto nn conosco i prezzi e sono qui per farmela..almeno due stanze e due bagni..

Ciao
ti allego un sito il primo che mi e arrivato nella lista "rent house in sanur"ma ne trovi tanti simili  balibudgethousing.com/?home_paged=4si : cosi puoi farti un idea, tieni conto che 300 euro sono circa 4.5 milioni mese, quindi anno 54 milioni di rp, una casa come cerchi tu ti verra a costare vicino al mare, diciamo 1 km, dai 500 agli 900 milioni di rp anno tieni conto che li dovrai versare appena entri, quindi per due anni pure.Con il tuo badget trovi una casa a denpasar o a Jimbaran area( dove vivo io),a 20 minuti di moto dal mare e senza un bel giardino(a denpasar sei distante dal mare circa 1 ora di moto).Comunque se fai un pm a "brusen",che trovi nel forum c e stata a sanur a cercarla e lei ti puo essere anche di aiuto.Se ti servono altri siti, basta cambiare sanur con seminiak o jimbaran o kuta o legian.Molti siti ti citano dove e locata quindi con google map trovi piu o meno dove e.
Se ti serve altro aiuto scrivi

Ok grazie mille per la disponibilità

SanaeSifli
con 300€ vicino al mare e' difficile
giardino due camere e due bagni , in buono stato e vicino al mare a meno di 500 e' impossibile anche cercando sul posto no agenzia
comunque se vedo qualcosa a queste cifre  te lo scrivo

Perfetto grazie gentilissima