COME APRIRE UN CONTO CORRENTE ALLE MAURITIUS

Salve
mi chiamo Teresa e vorrei sapere come poter aprire dall'italia un conto corrente privato alle mauritius dove depositare mensilmente e poi potermi trasferire. qualcuno che ha già fatto ciò
potrebbe darmi qualche dritta e i documenti da presentare?
Grazie a tutti

Salve Teresa,

Credo tu debba essere sull'sola ed in possesso di un permesso di lavoro o residenza  per poter aprire un conto corrente presso una delle banche mauriziane.

Se vorrai inserire maggiori dettagli su di te cosi sarà più semplice darti dei suggerimenti.

Cordialmente,

Francesca

non puoi aprire un C.C bancario se non sei residente

Anche io ho bisogno di aprire un CC pensavo di aprirlo appena arrivo, presentando il contratto di lavoro e il contratto di affitto sarà possibile?

bimbotto ha scritto :

Anche io ho bisogno di aprire un CC pensavo di aprirlo appena arrivo, presentando il contratto di lavoro e il contratto di affitto sarà possibile?


Sicuro ti chiederanno anche documento d'identità e qualche bolletta come prova di residenza. Il conto si può aprire in rupie mauriziane, dollari o euro ed alcune banche richiedono un deposito minimo. Se fossi in te, prima di partire, prenderei contatto con alcune banche in loco, per sapere nel dettaglio che documenti e garanzie ti chiedono per l'apertura del CC.
Questo ti evita lungaggini e disguidi una volta sull'isola, credo si possa aprire anche non essendo residenti ma avendo un work permit, non se sono però al 100% sicura.

Saluti,

Francesca

grazie mille, avresti una banca da consigliare?
Grazie ancora

bimbotto ha scritto :

avresti una banca da consigliare?


MCB (Mauritius Commercial Bank) o Barclays.

Ciao  :)

Francesca

GRAZIE GENTILISSIMA

Ti posso aiutare io senza alcun impegno.Scrivimmi in privato

guido.rivolta ha scritto :

Ti posso aiutare io senza alcun impegno.Scrivimmi in privato


Salve, questo thread è inattivo da un paio d'anni. Grazie per la disponibilità ma lo scopo del nosto sito è quello di scambiarsi consigli ed aiutarsi in forma pubblica. Che aiuto puoi dare?