Negozio in affitto a tunisi

Ciao ragazzi. Sono italiana, mi devo trasferire a Tunisi. Sto cercando un fondo da prendere in. Affitto a Tunisi per aprire una piccola attivita. Sapete consigliarmi qualche sito dove posso qui dalla'Italia cercare qualcosa???  O se conoscete qualche fondo in affitto per aprire un piccolo negozio di vestiti e oggetti italiani? Magari mando già mia cognata ad informarsi. Grazie!

Ciao lunitas,

prova ad inserire un annuncio di ricerca nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari a Tunisi > Spazi commerciali

Saluti,

Francesca

:) grazie

ciao, sei già stata a Tunisi?
Nel caso tu non conosca Tunisi, Ti consiglio un bel giro per capire dove aprire e soprattutto cosa aprire diversamente rischi di buttare via i tuoi soldi e soprattutto molta attenzione alle bidonate.
saluti

tayara.tn

tunisie-annonce.com/

Ti ha detto bene Michimare.
Consiglio personale, vai sul posto a cerca di persona. Purtroppo da internet troverai prezzi abbastanza alti. Ti hanno consigliato tayara ma per esperienza personale ti dico che è una perdita di tempo, prova e vedrai.
Abbigliamento italiano in tunisia? uhhhmmmm cosi cosi. Se vuoi vendere il made in italy ti consiglio grandi città degli usa. In tunisia se vuoi fare buoni affari ti conviene vendere vestiti importati da indonesia, thailandia e cina.

tayara perdita di tempo il sito n 1 in tunisia prendi case a partire dai 180 euro al mese in affitto le compri a partire da 15000 euro io consiglio questo sito dopo 10 anni di tunisia e 3 attivita alle spalle, discorso vendita pezze cinesi in tunisia  mika sono polli . a kasahrell producono per benetton guess ecc in altre citta per diesel , nero giardini e' tanti altri "made in italy" poui contattare tranquillamente la monka tex ke basta ke paghi ti rilascia tutta la linea invernale benetton ecc

juannyhhh ha scritto :

tayara perdita di tempo il sito n 1 in tunisia prendi case a partire dai 180 euro al mese in affitto le compri a partire da 15000 euro io consiglio questo sito dopo 10 anni di tunisia e 3 attivita alle spalle, discorso vendita pezze cinesi in tunisia  mika sono polli . a kasahrell producono per benetton guess ecc in altre citta per diesel , nero giardini e' tanti altri "made in italy" poui contattare tranquillamente la monka tex ke basta ke paghi ti rilascia tutta la linea inernale benetton ecc


Si si di prezzi cosi bassi su tayara ce ne sono molti. Peccato che non ti rispondono mai! Ma forse sono sfigato io...
Si si lo so che ci sono produttori di bei marchi in tunisia ma non è che puoi aprire una boutique a quei prezzi. L'autore della discussione dice che vuole aprire un negozio in tunisia non comprare vestiti dalle fabbriche tunisine per rivenderli altrove.

Ti ricordo che lo stipendio medio in tunisia è molto basso e infatti la stragrande maggioranza dei tunisini non possono permettersi il catalogo di beneton  ;)

Dici "pezze cinesi" ma lo sai che le pezze cinesi cominciano a non essere più delle "pezze"? vedi che hanno iniziato a venderle anche su amazon con ottimi voti  ;)

se si riferisce a contattare tramite messaggio di italiani ti credo che nessuno risponda chiamali direttamente
discorso cinese voti nn voti sempre pezze rimangono
stipendi medi prova a vivere a la marsa ,lac, nasser vedi se spendono o no
io indicavo solo che in tunisia trovi la qualita come le pezze ma che i tunisini da un europeo nn si aspettano pezze , un consiglio provare a buttarsi nell estetica massaggi salon di bellezza  , una cosa che apprezzano molto vestiti da sposa italiani basta ke si punti alle donne li girano i dinari

juannyhhh ha scritto :

se si riferisce a contattare tramite messaggio di italiani ti credo che nessuno risponda chiamali direttamente
discorso cinese voti nn voti sempre pezze rimangono
stipendi medi prova a vivere a la marsa ,lac, nasser vedi se spendono o no
io indicavo solo che in tunisia trovi la qualita come le pezze ma che i tunisini da un europeo nn si aspettano pezze , un consiglio provare a buttarsi nell estetica massaggi salon di bellezza  , una cosa che apprezzano molto vestiti da sposa italiani basta ke si punti alle donne li girano i dinari


Ho provato a scrivere sia in francese che in inglese. Su 300 messaggi inviati due sole risposte che erano privati che vendevano casa ma non avevano titre bleau.
Ovvio che ti rispondono per telefono ma l'autore della discussione dice che vuol cercare dall'italia e chiamare in tunisia tutti quei numeri è un salasso.
In quanto ai prezzi da lei citati, concordo per l'affitto ma non per l'acquisto di una casa. Con 15mila euro si prende qualcosa di fatiscente da demolire. Basta cercare per rendersi conto che se si vuole acquistare un immobile ai limiti della decenza bisogna spendere molto di piu.
Nelle località da lei citate ci sono gia boutiques di lusso che vendono marchi prestigiosi e non credo che lo straniero incomodo sia ben visto. In un sistema economico limitato, i  posti dove girano soldi sono tenuti molto gelosamente!
La tunisia non è un paese che si appresta a diventare ricco, almeno non nell'immediato. Non è la new york degli anni 50/60 quindi fare business in quel paese richiede un sopralluogo di persona ed una attenta valutazione. Non si può certo pianificare da casa in italia!

#juannyhhh benvenuto nel forum, concordo con i vestiti da sposa anche se per i matrimoni ne usano anche più di uno e di colori differenti in base al momento dell'evento, per quanto riguarda il made in Italy è ricercato e qui a Sousse ci sono dei negozi di franchising che in Italia sono considerati minori mentre qui hanno comunque un rilievo, per lo più li troviamo in zone turistiche con prezzi lievemente superiori a quelli che troviamo in Italia (probabilmente per i dazi doganali), consideriamo anche i vari negozi turistici che vendono marche contraffatte con capi all'apparenza di buona fattura ma di scarsa qualità per la quantità di fibre sintetiche nei manufatti (gli originali quando indossati danno tutte altre sensazioni). Ci sono punti vendita monomarca e durante i saldi ho constatato la mancanza di taglie intermedie (forse le M e L sono andate a ruba o le hanno levate dagli scaffali?). Personalmente mi trovo in un territorio completamente oscuro per le mie conoscenze, riporto quanto ho potuto constatare.
Forse sarebbe opportuno un sopralluogo e un'analisi di mercato.